Trattoria Tipica a Caprarola

Banner

Visite Guidate e Guide Turistiche

Banner

Il nuovo libro sul Palazzo Farnese

Banner

Riparte il Blog di Caprarola.Com

Giovedì 22 Agosto 2013 09:33 Admin
Stampa PDF

mt_ignoreDopo quasi 8 mesi di silenzio il Blog riprende la pubblicazione di notizie su Caprarola ed il suo territorio. Una voce indipendente al servizio dei cittadini, veloce, diretta, senza filtri.


Il 9 dicembre 2012 decidemmo di oscurare il Blog come protesta per una serie di motivi che potrete leggere nell'articolo pubblicato qui http://www.caprarola.com/notizie/451-ultimo-natale-insieme.html.
Perché quindi riprendere?
In primo luogo c'è una questione personale che ritenevamo sciamasse nel tempo mentre invece prende sempre più vigore come le fiamme di un incendio. Noi siamo per la libertà di pensiero e di parola, per la democrazia assoluta nel rispetto del senso più realistico del termine e non storpiato a piacimento da una interpretazione anarchica.
Siamo arrivati ad un punto in cui certi valori vengono totalmente ignorati: la libertà di parola diventa offesa, la libertà di pensiero alimenta la diffidenza, l'individualismo una dichiarazione di guerra, il volontariato un escamotage personale, l'indifferenza omertà, il vivi e lascia vivere una forma subdola di complicità.
Eppure, si tenta di far credere che viviamo nel paese delle meraviglie, dove  regna l'amore, il rispetto, l'altruismo e la morale.
Bhè, per tutto l'amore che abbiamo per il nostro paese non ce la sentiamo di rimanere in disparte. Che le cose cambino o che saremo noi a cambiare, finché siamo qui a Caprarola, dove abbiamo scelto di vivere e far crescere i nostri figli, non possiamo lasciare che la corrente ci trasporti senza opporre un minimo di resistenza.
Sempre più frequentemente incontriamo caprolatti doc scontenti e delusi.
Lo sono anche molti caprolatti acquisiti, quelli che hanno avuto il coraggio di abbandonare la città per vivere a Caprarola e che dopo un idilliaco periodo iniziale si sentono come vagabondi approdati in un porto... un porto!
Altri, molti, quando hanno capito come funziona rivendono la loro casetta e ripartono per altre destinazioni, più accoglienti, più aperte, più disponibili, più vive...
Ovviamente non è tutto nero e ci tengo a specificarlo... non vorrei che lo scimunito del momento iniziasse a dire che sto sparlando di Caprarola, e non ci sarebbe da meravigliarsi visto le tante voci che girano sul mio conto.
No! Si sta facendo l'analisi dei punti da migliorare, e come caprolatto ne ho tutto il diritto, oltre al dovere. Sono state fatte tante cose negli ultimi due anni dall'amministrazione Stelliferi. Bravi, direi anche bravissimi. Tuttavia suggerirei agli assessorati competenti di ascoltare anche la voce, i suggerimenti e le richieste di aiuto degli esercenti commerciali, se non altro di quelli che sono in difficoltà o di quelli che necessitano di più attenzione.
Se riuscissimo a recuperare le nostre carenze vivremmo davvero in un gioiello rinascimentale a misura duomo, una sorta di isola felice, un luogo invidiabile con tante opportunità per tutti, in particolare per quei giovani che all'agricoltura preferiscono altre realizzazioni professionali, o per quelli che non hanno una produzione di nocciole per garantirsi la sopravvivenza.
L'invito riparte da qui, da questa riattivazione. Un invito a tutti, giovani e meno giavani, caprolatti doc o acquisiti, italiani e di altri paesi, a collaborare attraverso questo Blog/portale messo a disposizione di tutti, sempre, dal giorno della sua nascita, 24 agosto 2006.
Non vi limitate a lamentarvi, fate sentire la vostra voce. Chi ha qualcosa da dire su Caprarola, chi ha comunicazioni, richieste, suggerimenti... insomma chi vuole farsi sentire lo può fare attraverso questo mezzo, inviando articoli, lettere, messaggi, e-mail.
Chi intende partecipare lasciando commenti agli articoli lo può fare tranquillamente postando le sue considerazioni agli articoli pubblicati.
Caprarola.Com è un portale indipendente, lontano dagli schieramenti politici dove chiunque può scrivere.
Grazie


Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Agosto 2013 17:52

Commenti  

 
#1 eraora 2013-08-22 10:34
era ora
Citazione
 
 
#2 claudio 2013-08-22 12:00
il sito va svecchiato: cosi' non ha nessuna logica. Leggo: intervista al sindaco : e ci trovo quello di tre anni fa. Leggo sagra delle nocciole : tutto e' fermo al 2011. Cosi' fa piu' male che bene perche' trasmette una immagine di incuria. Nessuno obbliga nessuno. Questa e' una bella iniziativa ma va curata. Altrimenti e' meglio il silenzio
Citazione
 
 
#3 Admin 2013-08-22 15:08
Grazie per il tuo post
Questo blog archivia tutti gli articoli e quindi si possono trovare tutti quelli inseriti dal 2006 ad oggi affinché sia possibile seguire un percorso storico.
L'intervista al sindaco, ovviamente, va contestualizzat a. Non so a quale ti riferisci ma se è quella dell'ultima campagna elettorale si... è giustamente quella del 2011 ma non è vecchia è solo un documento di archivio.
Certo, la struttura va riconvertita da sito a blog.
Accogliamo qualsiasi suggerimento.
Grazie
Citazione
 
 
#4 Mario 2013-08-23 11:58
Bentornato
Citazione
 
 
#5 enrico 2013-08-24 16:01
bravi
Citazione
 
 
#6 enrico 2013-08-24 16:02
bravi e bentornati
Citazione
 
 
#7 Cincinnato 2013-08-24 19:32
Bentornato Admin,grazie per l'opportunità che ci offri.E' bello sapere che si può tornare a discutere di questioni che riguardano il nostro paese.E' importante dare l'opportunità di proporre idee suggerimenti,fa re osservazioni e precisazioni su argomenti che ci interessano da vicino.
Questa importante decisione,ci aiuterà tutti a crescere e conoscere i vari punti di vista di persone fra loro diverse,ma sicuramente accumunati dal bene che vogliamo alla nostra Caprarola.
Citazione
 
 
#8 Admin 2013-08-25 10:47
Grazie Cincinnato
Ricordo che il blog è aperto e chiunque può richiedere al pubblicazione di un suo articolo, purché non sia falso e diffamatorio.
Citazione
 
 
#9 roby 2013-08-25 17:30
che ne sarà della nostra Caprarola?
Citazione
 
 
#10 caprolatto 2013-08-25 20:34
Che bella notizia admin, lo sapevo che saresti tornato.
Citazione
 
 
#11 Stefano 2013-08-26 09:26
Buongiorno, complimenti per il sito e per quello che fate su Caprarola.
Mi piacerebbe inviarvi una lettera per segnalare qualche anomalia dei rifiuti che diversi cittadini lasciano nei sacchetti. Come devo fare?
Grazie per la risposta.
Citazione
 
 
#12 Admin 2013-08-27 08:39
Stefano, per queste segnalazioni devi rivolgerti al Comune di Caprarola
Citazione
 
 
#13 rosa 2013-08-28 14:45
grazie Admin per avere riaperto il blog, , speriamo che sia utile e costruttivo per tutti e che serva ad affrontare e far conoscere i problemi di Caprarola "uno tra i piu' bei borghi d'Italia"
Citazione
 
 
#14 Admin 2013-08-28 14:53
Grazie Rosa, è quello che ci auguriamo ed è il motivo per cui questo blog è nato
Citazione
 

Aggiungi commento

Vi preghiamo di adottare sempre un linguaggio corretto. I post offensivi verranno immediatamente rimossi

Codice di sicurezza
Aggiorna

hostaria

Banner

Visite Guidate a Palazzo Farnese

Banner

Cerca in archivio

Attività e Servizi

Immagine
Nunzi - Costruzioni in Ferro
Costruzioni in Ferro - Arredamento, Riscaldamento, Industria, Arredamenti per...
Immagine
Idraulico Caprarola - F.lli Pulcinelli impianti ...
Da 40 anni la nostra azienda è specialzzata nella progettazione e...

Unisciti a Noi

Banner

Chi è online

 73 visitatori online

Scopri il Palazzo Farnese

Banner

Altre notizie in archivio

Previous Succ.