La Guida sul comune di Caprarola
Qui trovi informazioni per conoscere la città ed il suo territorio, cosa vedere, cosa fare, dove mangiare e dove dormire
Proprio così, nella notte di ieri 21 settembre 2006 il blog di Caprarola è stato attaccato probabilmente da hackers ma è possibile anche un sabotaggio premeditato. Forse perché gli articoli pubblicati raccontavano troppe verità?
Il fatto è grave, qui non si tratta di piccoli sabotaggi ma della totale cancellazione degli articoli pubblicati. Articoli che interessano tutta la comunità di Caprarola, per cui il danno non è stato causato al portale di Caprarola ma a tutti i cittadini che attraverso il blog potevano e possono informarsi su notizie utili, curiosità ed eventi.
La cosa che ci preoccupa di più non è il fatto in se stesso che potrebbe essere opera di hackers indisciplinati e dispettosi, ma che qualcuno indispettito da alcuni nostri articoli possa aver incaricato esperti della rete per sabotarci. Se così fosse dovremmo ridimensionare la nostra visione ingenua sul nostro territorio iniziando a pensare che certe intimidazioni sono oramai presenti anche da noi.
Ci auguriamo di no e, anzi, confidiamo in una innocua, nonostante il danno economico, ragazzata.
Saranno le autorità a ricostruire ricostruire il percorso e tutte le tracce che gli intrusi possono aver lasciato ed individuare i responsabili.
Il sito, disclaimer
Copyright
Contatti: info@caprarola.com
Caprarola M.V. PIVA 02232390563