Trattoria Tipica a Caprarola

Banner

Visite Guidate e Guide Turistiche

Banner

Il nuovo libro sul Palazzo Farnese

Banner

Cara Cecilia

Lunedì 04 Aprile 2011 17:52 amministratore
Stampa PDF

Cara Cecilia, deluso non è il termine più appropriato, ma l'andamento in generale di non è molto incoraggiante e spesso viene da pensare se veramente serva a qualcosa un luogo dove ogni cittadino può esprimere il suo pensiero.

Si, su questo blog parliamo di cose importanti, facciamo dibattiti, infuochiamo gli animi, ma poi? Serve veramente parlarne? A chi giova?

Si fa presto a creare un dibattito, basta pubblicare un articolo sui pesticidi e gli utenti si fiondano a scrivere, come se il problema della nostra società fosse veramente il veleno per gli insetti o il diserbante. Ma cosa ce ne facciamo di un mondo più sano se non sappiamo a cosa serve? Che ci si fa con un mondo più pulito?

Ecco, se non si parte dalla base a costruire un futuro migliore per tutti, se non creiamo subito la sensibilità, se non andiamo subito alla ricerca e soprattutto se non condividiamo una esistenza consapevole, non riusciremo mai a trovare una via d'uscita e non andremo mai oltre la quotidianità. E la quotidianità, l'oggi, non presuppone un futuro per cui non dobbiamo preoccuparcene.
A volte gli entusiasmi si concludono proprio così!
Ciò che voglio dire è che non vedo nessuna crescita, nessun fermento neanche in previsione delle prossime elezioni di maggio per decidere il futuro di Caprarola.

Visto che non se ne parla abbastanza mi viene da pensare che non interessi a molti, oppure che i giochi sono già fatti e questo è peggio... molto peggio.

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Aprile 2011 18:01

Commenti  

 
-10 #1 2011-04-05 14:48
Ma perche' questa rassegnazione???E chi l'ha detto che non ci sono fermenti nuovi a Caprarola???Io sono fuori dalla politica, ma mi sono entusiasmata a sapere che nel nostro paese ci sono giovani con idee veramente innovative per Caprarola, non le facili promesse che questa amministrazione non ha MAI mantenuto,e che ha fatto solo un concorso pubblico con candidato predestinato e fatto lavorare due belle ragazze nel suo staff!!Incoragg iamoli questi giovani, istruiti, pieni di esperienze e soprattutto pieni di entusiasmo!!!Sp eriemo per un futuro migliore a Caprarola!!Admi n, tentare non nuoce.Io ci credo!!!
Citazione
 
 
-9 #2 2011-04-06 11:44
Dieci anni fa gli attuali amministratori erano proprio questi "giovani istruiti con idee nuove x Caprarola", dovevano eliminare una situazione ristagnante, cancellare favoritismi, mostrarci una faccia nuova della pubblica amministrazione a Caprarola. E invece? Eccoli qui, adesso sono diventati come gli altri ne più e ne meno.
Andiamo a cambiare aria un'altra volta, cambieremo solo l'aria e quelli nuovi faranno esattamente le stesse cose: Danni o nulla per molti e favori e concessioni per pochi. La Cosa Pubblica non funziona più in nessun settore e non c'è nessuno e nessuna volontà a farla funzionare.
Citazione
 
 
-13 #3 2011-04-06 12:28
Caro Giuseppe, 10 anni gli attuali amministratori erano si giovani ma istruiti non direi e capaci meno che mai. Io spero molto nell'alternativa della lista di Stelliferi. Io ci credo.
Citazione
 
 
-16 #4 2011-04-06 20:13
Anche io ci credo!
Citazione
 
 
+13 #5 2011-04-06 20:21
Anche io ci credo!!!Che ari perdete ahahahahahahaha hahahah!!!!!!
Citazione
 
 
-14 #6 2011-04-07 05:18
Caro ottimista, sono d'accordo con te:giovane non sempre vuol dire capace e preparato.Ma la cultura fa la differenza.Diamo uno sguardo ai candidati dell'una e dell'altra lista!Credo che la differenza ci sia eccome!Io ci credo a questo cambiamento e lo sento nei discorsi della gente,nelle speranze dei caprolatti che si meritano ben altro che il rimpasto della lista Cuzzoli!!La squadra e' vincente e noi la voteremo!E ti assicuro che Pontuale non e' piu' molto tranquillo come vuol far sembrare!!Il realista bovrebbe spiegarci perche' e' cosi' stupido nella sua risposta:o e' un candidato della lista Pontuale?
Citazione
 
 
-11 #7 2011-04-07 05:21
Fino a che non avevo visto i componenti della lista di Pontuale avrei anche pensato ad una sua vittoria,ma certe scelte non credo che paghino!!!
Citazione
 
 
+9 #8 2011-04-07 08:58
Io non ho ancora visto la composizione delle liste. La cultura fa la differenza e sono d'accordo con mary. Per ora posso solo commentare i capi lista....
Stelliferi lo chiamano il professore, ma professore de che? Sa parlare tanto e bene ma alla fine la sostanza è sempre poca. Io non mi fido della gente che parla troppo.
Pontuale fino ad ora è stato un punto fermo e solido di questa amministrazione , forse l'unico, quel poco che ha detto lo ha detto in modo schietto e chiaro e ha fatto sempre seguire un buon dialogo con le persone e molti fatti concreti. Io non sono dell'ideale politico di Pontuale ma mi dissocio dalla politica di Stelliferi.
Citazione
 
 
+11 #9 2011-04-07 13:14
Cara Mary,confondere l'ironia con la stupidita' non e' una caratteristica della sinistra e questo mi dispiace!!!Ma capisco il nervosismo che viene da una consapevolezza, della vostra parte, di una sconfitta molto pesante che la ridicola lista del professore (di che non si sa')si appresta a subbire!!!Un saluto educato
Citazione
 
 
-12 #10 2011-04-07 16:10
Il Professore credo sia un soprannome come tanti a Caprarola, ma tu non credo ti meriti questo appellativo neanche x soprannome,perc he' subire, si scrive con una sola b!Mi pare che il nervoso sia tu, che forse non sei piu'tanto sicuro della vittoria della TUA lista!!!
Citazione
 
 
-7 #11 2011-04-07 18:15
Caro Admin, non ho avuto piu' tempo di risponderti ma vede che il mio intervento ha suscitato di nuovo qualche dibattito; ti volevo dire che è sbagliato abbattersi; il blog è molto utile x caprarola come sappiamo è diventata troppo dispersiva e quindi è un modo x unirci un po', sapere cosa succede quali avvenimenti ci sono. A Caprarola ci sono molte forze positive (anche molti ignoranti...)non demordiamo!
Citazione
 
 
+11 #12 2011-04-07 22:00
Ma quanto site stupiti, poi vedete voi se mettesce 2 p o 2 t.
Citazione
 
 
#13 2011-04-08 09:31
Anche Raffaele Cutolo lo chiamavano il Professore.....
Qualcuno di buona volontà e che ha le carte disponibili potrebbe postare l'elenco dei partecipanti alla gara per il premio Comune di Caprarola in programma per la metà di Maggio? ;)
Citazione
 

Aggiungi commento

Vi preghiamo di adottare sempre un linguaggio corretto. I post offensivi verranno immediatamente rimossi

Codice di sicurezza
Aggiorna

hostaria

Banner

Visite Guidate a Palazzo Farnese

Banner

Cerca in archivio

Attività e Servizi

Immagine
Nunzi - Costruzioni in Ferro
Costruzioni in Ferro - Arredamento, Riscaldamento, Industria, Arredamenti per...
Immagine
Idraulico Caprarola - F.lli Pulcinelli impianti ...
Da 40 anni la nostra azienda è specialzzata nella progettazione e...

Unisciti a Noi

Banner

Chi è online

 75 visitatori online

Scopri il Palazzo Farnese

Banner

Altre notizie in archivio

Previous Succ.