Trattoria Tipica a Caprarola

Banner

Visite Guidate e Guide Turistiche

Banner

Il nuovo libro sul Palazzo Farnese

Banner

Marketing Territoriale e più collaborazione tra imprenditori e istituzioni.

Sabato 16 Aprile 2011 17:14 Admin
Stampa PDF

Obiettivi condivisi da Peparello, Fernando Nobili e dagli operatori turistici.
La presentazione della nuova Guida della Tuscia, nel Salone del mappamondo del Palazzo Farnese di Caprarola, è stata la giusta occasione per riunire intorno ad un tavolo

gli operatori e le istituzioni che rappresentano da anni il motore del Turismo in Tuscia: Fernando Nobili dell'Ufficio Turismo della Provincia di Viterbo,  Vincenzo Peparello responsabile Confesercenti di Viterbo e Eugenio Stelliferi della Comunità Montana dei Cimini.
Presenti anche Massimo Cecchini della Regione Lazio che ha supportato importanti progetti per lo sviluppo turistico in Tuscia, Gianluca Boario responsabile del Tour Operator Vivere in Natura, due guide turistiche esperte Roberto Cannuccia presidente dell'Associazione Arca, e  Daniele Medaino presidente dell'Ass. Etruria Guida di Tarquinia e, ovviamente gli organizzatori, Maurizio Vecchi e Tuscia Doc.
Tutti d'accordo che per sviluppare progetti turistici serve fare "sistema", e condividere obiettivi da raggiungere unendo forze e competenze, pubblico e privato.
Non è più possibile, altrimenti, far fronte a mercati esteri sempre più aggressivi e competitivi capaci di offrire servizi superiori a prezzi stracciati.
Questo primo incontro, volutamente informale e poco pubblicizzato, è stato il primo passo per riunire gli attori più importanti in provincia di Viterbo interessati ad un nuovo linguaggio, quello del "marketing territoriale".
E' doveroso ringraziare la Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici del Lazio, per la grande ospitalità in occasione della "Settimana della Cultura", in particolare il direttore Dott. Giorgio Palandri e Dott. Adele Trani.
Altrettanto importante è sottolineare l'impegno di Eugenio Stelliferi della Comunità Montana dei Cimini al quale si deve la realizzazione di numerosi progetti turistici e il costante impegno nel trasmettere entusiasmo in un settore che se sviluppato adeguatamente potrebbe offrire numerosi posti di lavoro.

Nel prossimo appuntamento saranno invitati tutti i tour operator operanti nella Tuscia, gli operatori turistici, le istituzioni interessate a sviluppare proposte turistiche in stretta collaborazione, ai quali verrà presentato un grande portale turistico innovativo sulla Tuscia dove l'utente potrà trovare proposte di vacanza già pronte da uno a più giorni, per gruppi, scuole o individuali, per tutti i gusti, per chi ama l'arte, la natura, l'archeologia, lo sport, il cavallo, la bici il trekking, le terme, l'enogastronomia.... e il gusto di stare in vacanza in un territorio tutto da scoprire.

Grazie
Maurizio Vecchi


 

Ultimo aggiornamento Sabato 16 Aprile 2011 18:09

Commenti  

 
#1 2011-04-17 09:08
Peccato che queste iniziative sono spesso poco pubblicizzate. Mi sarebbe piaciuto venire ma l'ho saputo solo ieri da un amico chè c'è stato.
Citazione
 
 
#2 2011-04-17 17:00
Concordo con francesco che certe iniziative debbano essere più pubblicizzate. Ho assistito ad un evento piacevole ed intenso e se fosse venuta più gente non sarebbe stata la stessa cosa.
Il filmato è stato davvero intenso e le immagini bellissime. Mi piacerebbe vedere altre cose così.
Citazione
 
 
#3 2011-04-18 12:59
Complimenti per l'iniziativa, ho avuto modo di partecipare insieme a qualche mio amico e ne è valsa davvero la pena. Bello anche il video introduttivo... suggerirei di inserirlo in questo sito. Un saluto e a presto!
Citazione
 

Aggiungi commento

Vi preghiamo di adottare sempre un linguaggio corretto. I post offensivi verranno immediatamente rimossi

Codice di sicurezza
Aggiorna

hostaria

Banner

Visite Guidate a Palazzo Farnese

Banner

Cerca in archivio

Attività e Servizi

Immagine
Nunzi - Costruzioni in Ferro
Costruzioni in Ferro - Arredamento, Riscaldamento, Industria, Arredamenti per...
Immagine
Idraulico Caprarola - F.lli Pulcinelli impianti ...
Da 40 anni la nostra azienda è specialzzata nella progettazione e...

Unisciti a Noi

Banner

Chi è online

 85 visitatori online

Scopri il Palazzo Farnese

Banner

Altre notizie in archivio

Previous Succ.