Trattoria Tipica a Caprarola

Banner

Visite Guidate e Guide Turistiche

Banner

Il nuovo libro sul Palazzo Farnese

Banner

Caprarola isolata da 30 centimetri di neve

Venerdì 03 Febbraio 2012 18:18 Admin
Stampa PDF

b_130_0_16777215_0___images_stories_articoli_neve.jpgNon capitava da 20 anni, scuole chiuse, negozi e ristoranti chiusi, salta il concerto Jazz di Lucio Ferrera.
Collegamenti inesistenti e mezzi spazzaneve a singhiozzo su tutta la Tuscia.

Strade bloccate da oltre venti centimetri di neve in paese, ma nei quartieri periferici la situazione è davvero complicata.
Per vedere una nevicata come quella di oggi si deve tornare indietro di vent'anni, quando in una notte scesero oltre trenta centimetri di neve fino alle porte di Roma.
Oggi la situazione è più pesante perché a differenza di allora ci sono le temperature molto basse a complicare le cose. Questa notte è prevista un'altra fitta nevicata e forse anche domani.
I mezzi spazza neve non riescono ad intervenire costantemente, manca il sale, e forse da domani inizieranno a mancare i beni di prima necessità che, quando nevica tutti acquistano in grandi scorte.
L'evento del Week End, Caprarola in jazz con i concerti di musicisti di grosso calibro, almeno per oggi sono saltati. Questa sera era previsto il concerto di Lucio Ferrara ma già dalle prime ore del pomeriggio, nonostante l'ottimismo degli organizzatori, s'intuiva che non si poteva fare. Tantissimi i proseliti di questo evento che si sono avventurati ugualmente affrontando una tormenta ininterrotta.
Intanto questa sera sorge il problema di far cenare gli avventurosi più tenaci che  sono arrivati a Caprarola, visto che tutti i ristoranti e pizzerie sono chiusi.
Speriamo che l'organizzazione di Italo Leali, intrepido organizzatore di Tusca Jazz, riesca a trovare tutta la partecipazione per offrire una calda accoglienza.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Febbraio 2012 12:15

Commenti  

 
#1 2012-02-04 09:57
che ne pensate di passare con lo spazzaneve nelle zone della paradisa? siamo copmpletamente isolati grazie!
Citazione
 
 
#2 2012-02-04 10:53
mica solo voi, è isolata quasi tutta caprarola. Una volta c'era rapò che dava una pulita
Citazione
 
 
#3 2012-02-04 14:16
Che ne pensate de attrezzavèèè!!! !come emo fatto noi!!!! 2 gomme da neve nooo??!! catene nooo??!! basta che piagnetèèè!!!!! è SO 2 settimane che ve vvisonoooo!!!! PIAGNUSERIIII!! !
Citazione
 
 
#4 2012-02-04 14:35
che ne pensate di spostare l'ipssar dove esiste una viabilità più consona?? ma in finale quanti sono gli allievi di zona?? a me pare che vengono per la maggiore da zone distanti e quindi un qualunque motivo blocca le lezioni e poi è un viaggio sempre peggio causa strada con scarsa manutenzione, da terzo mondo.che aspetta VITERBO a fare un ostituto adeguato?
Citazione
 
 
#5 2012-02-04 14:35
che ne pensate di spostare l'ipssar dove esiste una viabilità più consona?? ma in finale quanti sono gli allievi di zona?? a me pare che vengono per la maggiore da zone distanti e quindi un qualunque motivo blocca le lezioni e poi è un viaggio sempre peggio causa strada con scarsa manutenzione, da terzo mondo.che aspetta VITERBO a fare un ostituto adeguato?
Citazione
 
 
#6 2012-02-04 19:37
A me, veramente, il servizio di pulizia strade è sembrato puntuale, ripetuto ed adeguato all'eccezionalità dell'evento.
Da ieri mattina alle 5 che gli spala-neve sono in funzione e passano ripetutamente un pò dappertutto. Certo si può fare di più e meglio ma ricordo che per eventi molto meno eccezionali (anzi direi quasi normali) solo qualche mese/anno fa Caprarola la maggior parte del paese, dalle zone nuove al centro storico, è rimasto isolato. E' evidente, però, che i miracoli, a parte LUI, non li fa nessuno e tutti, come dice UN VILLANO, potrebbero collaborare di più invece che lamentarsi e basta.
Citazione
 
 
#7 2012-02-05 09:16
Venite in loc.Magliano a vedere l'efficienza del servizio!!!Siam o praticamente isolati e in balia alla nostra buona volonta'!Il sale per noi non esiste,ne' il mezzo spalaneve!!Fors e il cittadino informato abita alla Paradisa, dove per i vips il servizio e' stato efficientissimo !!Le considerazioni sono due:o questa e' una zona poco in vista, per cui poche persone valgono meno di piu' persone e giudicano meno, oppure vi abita gente che non e' cosi' in vista per salvare la facciata!!!Chi vuole capire capira'!!!
Citazione
 
 
#8 2012-02-05 16:16
Una dieta iposodica è salutare e riduce i rischi legati all'ipertensione arteriosa.
Citazione
 
 
#9 2012-02-05 17:59
è tutta colpa è del comune. io ho quattro conigle gravide che non mangiano da due giorni per la gran paura della neve. Ve pare giusto? Nessuno è venuto con lo spazzaneve.
Citazione
 
 
#10 2012-02-05 18:13
dispiace che un evento così importante e qualificante per il nostro paese si è svolto sotto condizioni atmosferiche negative eccezionali.Nonostante questo, è veramente da apprezzare l'impegno con cui il signor Leali e qualche assessore -che sotto la bufera di neve (visti con i miei occhi)- hanno garantito che tutto si svolgesse in ogni caso nel migliore dei modi.
Complimenti a tutti e speriamo che,il Comune e gli organizzatori possano continuare a offrirci eventi come Tuscia Jazz.
Citazione
 
 
#11 2012-02-05 18:17
ma de che ve lamentate. Da diversi giorni che la televisione dava l'allerta tempo, e alla fine è arrivata.
C'è chi se lamenta che non può fare la spesa, chi non riesce ad uscire dal garage.
Se non ve siete organizzati de chi è la colpa?
Ma li caprolatti de una volta che fine hanno fatto? Quando faceva due fiocchi era una festa, tutti pe strada a fa a pallate. Oggi tutti incazzati col comune.
Citazione
 
 
#12 2012-02-05 18:54
si te piciono le pallate vie su magliano. a a sentì che pallate che rrivono. Tre giorni bloccati. Te pare giusto?
Citazione
 
 
#13 2012-02-05 19:24
A me non risulta che Magliano sia stato trascurato. Tra l'altro ci sono passato stamattina con la macchina e non ho avuto grandi difficoltà (ho solo le ruote termiche e non anche le catele) Mi risulta che invece gli spalaneve siano passati dappertutto e più volte. Su a Magliano mi risulta che sia passato il mitico "Pietro de rapò" e non solo lui. Oggi mi hanno detto che c'è stato pure Bravetto. E' possibile che qualche via secondaria sia stata saltata ? Può darsi. Ma sostenere che Magliano sia isolato da tre giorni mi sembra eccessivo. Io credo che il Comune abbia fatto molto e mi sembra anche bene...... ma accontare tutti è difficile soprattutto chi COMUNQUE avrebbe da ridire. Al bar uno si lamentava che erano passati con lo spalaneve e che avevano fatto peggio.... se non erano passati avrebbe criticato il fatto che l'avevano trascurato. Accontetare tutti è impossibile ma l'intervento del Comune, come ho già detto, mi è sembrato puntuale, soddisfacente ed adeguato alla straordinarietà dell'evento. Solo il '56 è stato peggio. Chi si lamenta dovrebbe andare a Viterbo dove sono stati capace di far bloccare anche il traffico per Belcolle... dico l'ospedale provinciale... altro che qualche "laterale" di magliano(basta leggere Tuscuiaweb.it
Citazione
 
 
#14 2012-02-05 19:44
MA ......... !MA FACETE MENO FOCHI E COMPRATE UN Pò DE SALE !!! RIDICOLI !!!!
Citazione
 
 
#15 2012-02-05 20:44
.a qulche mese\anno fà, ma nu lo sapevi che " acqua vecchia nun macina più"?
Citazione
 
 
#16 2012-02-05 20:45
c'è lo sale pe fà la guerra falla fenita e nformete,
Citazione
 
 
#17 2012-02-05 20:49
complimenti al comune di Caprarola , in questi giorni attraversando i vari paesi qui intorno compreso viterbo è l'unico dove è garantita la circolazione, bravi
Citazione
 
 
#18 2012-02-05 20:51
confermo , e complimenti anche agli assessori che ho visto sempre impegnati dalla mattina alla sera
Citazione
 
 
#19 2012-02-05 20:58
VORREI FARE I MIEI COMPLIMENTI ALLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E PROVINCIALE DEL [censored] CHE CI RAPPRESENTANO (SIA DESTRA CHE SINISTRA O LA MEZZO)PER COME A GESTITO E STA GESTENDO IN QUESTE ORE E PER IL SUPPORTO DATO AI CITTADINI A CAUSA DELLE NEVICATE DI QUESTI GIORNI VERGOGNA TOTALE...........INVECE DE FA LE FESTE SU LO CANTINO FACETE LE COSE SERIE PER LA GENTE CHE VA A LAVORA O CHE HA BISOGNO,NUN SE RISOLVONO LI PROBLEMI CO LAVASSE LE MANO A METTA LI DIVIETI,CHIUDA LO PAESE SCOLE E UFFICI O FA PASSA LI TRATTORI CO LE PALETTE CHE LASSONO LO STRATO DE GELO LUSTRO E TOSTO CHE CE SE SCIVALA DE PIU OPPURE QUANNO SO PASSATI PRIMA CO LO SALE SINNO LA RIPORTONO VIA.....CHE SCHIFEZZA...........
Citazione
 
 
#20 2012-02-05 21:32
Meno male che ce ne so pochi come il suddetto nostro paesano.....bravo solo a criticare e a lamentarsi di tutto e di tutti.....Complimenti invece al Comune e a tutti quei nostri compaesani che in questi giorni si sono messi a disposizione e si sono dati da fare per aiutare il prossimo!
I veri Caprolatti si riconoscono proprio in questi giorni di emergenza.
Citazione
 
 
#21 2012-02-05 21:36
lo sale nun serve pe' fa la guerra. serve pe buttallo quanno serve. e nun c'è bisogno de informasse visto che nun e' stato buttato, a meno che nun l'hanno buttato tutto sotto casa tua!
Citazione
 
 
#22 2012-02-05 21:36
Complimenti all'amministrazione che è stata efficiente: nonostante la straordinarietà dell'evento e l'inadeguatezza dei mezzi a disposizione è stata in grado di tamponare la situazione con tanta buona volontà!... facendo anche il lavoro di una Provincia (del tutto assente!)
Citazione
 
 
#23 2012-02-05 21:41
A CARNEVALE ogni SFORZO vale!!!!.... GRAZIE per l'impegno alla SQUADRA ANTI-NEVE IMPROVVISATA!!! !!!
Citazione
 
 
#24 2012-02-05 21:43
domani dice che peggiora, neve e gelo per tutti. Invece de favve il sangue amaro, fateve sta settimana bianca a costo zero. Niente viaggi, niente albergo, niente maestro de sci.
Caprarola con la neve è troppo bella e se cìè qualche disagio pazienza.
Comunque chi sta peggio de tutti in italia so quelli più organizzati de noi, roma, torino, lìemilia romagna, la toscana, la campania, il veneto, le marche e l'abruzzo che dovrebbe eseere esperta di neve.
Allora, pe come so ite le cose simo state pure fortunati. Buonanotte, pallemosce.
Citazione
 
 
#25 2012-02-05 21:47
E' CHIARO CHE SE QUALCOSA A CAPRAROLA NON HA FUNZIONATO E' COLPA DELLA PROVINCIA.(!!!!!?) MICA CE LO DOVEVI DIRE TU S.M, SI SAPEVA, GIA' DA QUALCHE TEMPO!!!!! GIA' DA PRIMA CHE NEVICASSE !!!
Citazione
 
 
#26 2012-02-05 21:50
Pe' scappà su da lo garace tocca che tu te lo fa da solo lo passo.....che spetti tutto a pappa fatta!!!! ...e lo trattore co la paletta, pe' passà pure su majano, ha da trovà spiccio, no che ce so le machine là 'mmezzo la strada!!!
Citazione
 
 
#27 2012-02-05 21:51
IO ho visto al lavoro tanti spazzaneve che lavorano per il Comune.....c'e' per caso qualcuno che ha visto sulla S.P.Caprolatta qualche mezzo provinciale???NON PERVENUTO........
Citazione
 
 
#28 2012-02-06 09:13
pori cittadini, non sanno mai con chi devono prendersela. Se nevica, se piove, se c'è l'alluvione o se c'è la sciutta. Se nevica o se gela è colpa del comune, e se non hanno le gomme termiche o le catene la colpa è sempre del comune. E' la solita mentalità dell'agricoltore.
E' sempre colpa di qualcuno, come sulla valle di vico, dove la provincia ha dovuto spende parecchi soldi pubblici (li nostri) per riaprire tutti gli scoli che andavano nei nocchieti. Tutti chiusi dagli agricoltori per evitare che la piena portasse via le nocchie.
La provincia ha speso i soldi pubblici dei cittadini per fare i lavori. Agli agricoltori che hanno causato il danno non hanno fatto neanche una multa. Anzi, qualcuno sta provando a riattappare gli scoli. Te pare che non li vede nessuno? Manco i guardiaparco? Se fa presto a sapé chi sono, la maggior parte dei nocchieti del procojo. La colpa è sempre de qualcun altro, mai de chi fa i danni.
Citazione
 
 
#29 2012-02-06 10:39
per come è andata non ci possiamo lamentare. Poteva andare molto peggio. Per chi davanti casa ha un pò di neve, prenda la pala e spali. Se non lo può fare e ha bisogno di aiuto chiami il comune che una mano non l'ha mai rifiutata a nessuno.
Via, il peggio sembra passato.
Citazione
 
 
#30 2012-02-06 13:44
Smettiamola con queste esagerazioni e con questa ansia claustrofobica di rimanere bloccati. Stanno liberando tutte le strade è stato un evento eccezionale e anche una città con mezzi come Roma si è trovata impreparata. E comunque stanno facendo il possibile. Se avete un po' di neve fuori al garage prendete la pala e spalate, come del resto ha fatto la stragrande maggioranza dei cittadini Caprolatti senza inutili piagnistei e isterismi
Citazione
 
 
#31 2012-02-06 15:34
Forse non sapete assolutamente cosa significa essere isolati ed avere un Comune che non fa nulla o poco. Fatevi un giretto per Viterbo e poi vi renderete conto di cosa significa e di quanto a Caprarola abbiano tutti ( Comune, Cittadini, Volontari, Collaboratori) lavorato egregiamente. Potete, se volete, arrivare anche a Fabrica di Roma, Carbognano ecc. e fare un confronto. A Viterbo, comunque, non sono riusciti (fino a stamane) a pulire neanche Piazza del Comune figuriamoci le vie periferiche.
Citazione
 
 
#32 2012-02-06 18:06
Io invece farei un bell'applauso a tutti quelli che hanno preso il trattore (proprio), hanno attaccato la paletta o la lama e hanno cercato di aprire piu strade possibile, certo il risultato non è stato dei migliori ma è servito e parecchio. Dopo il loro passaggio chi aveva gomme termiche e catene è potuto uscire a fare scorte, io ho fatto tutti i giri necessari con le sole gomme da neve. Quelli che invece hanno dormito li abbiamo visti ammucchiati giu da afbbietto o jalongo a chiedere miracoli per gomme e catene, e forse oggi si stanno lamentando con il comune.
Grande Caprarola e i suoi Caprolatti, quello che abbiamo fatto noi non lo ha fatto nessun altro. Dalle co lo sale che pure sta vorta l'elemo fatta.
Citazione
 
 
#33 2012-02-06 18:39
bravo gp, era la risposta giusta a chi vorrebbe fasse llustrà pure le scarpe, a gratis.
Citazione
 
 
#34 2012-02-06 18:53
Caro GP, sono perfettamennte d'accordo con te....
Citazione
 
 
#35 2012-02-06 22:07
I caprolatti hanno dimostrato un grande orgoglio. Nella difficoltà hanno saputo organizzarsi, prendere le dovute precauzioni e rimboccarsi le maniche. Ho visto persone aiutarne altre "impantanate" con la macchina, caprolatti spingere le vetture bloccate dei vicini di casa, figli portare la spesa ai genitori anziani, un assessore in jeans e giaccone portare le balle di "cocchie" a spalla su la colonia e un altro sotto la bufera ad allacciare i cavi elettrici per il Tuscia in Jazz. Più di un centinaio di ragazzi che prima nemmeno si conoscevano giocare con le buste e gli slittini al "Vallone". Bellissime anche tutte le persone che sono uscite a piedi in tenuta da sci, che si sono incontrate per strada e fermate a parlare coi propri simili una volta tanto. Io spero che ciò che sia successo in questi giorni di neve ci sia tutto l'anno. Si è respirata una bella atmosfera montanara e solidale!
Citazione
 
 
#36 2012-02-07 09:25
fiocca ha dato una bella descrizione romantica. Ci piace pensarla così, anche se non è stato solo così.
Ci va bene lo stesso e speriamo che la prossima nevicata ci sia più gente per strada.
Citazione
 
 
#37 2012-02-07 09:51
la cosa più bella è sentire tutte le campane ed ammettere che insieme ...esce fuori un bel concerto..è bello vivere in un mondo normale ...dove il ciclo delle 24 ore funziona davvero....è così che cresce la comunità...tutti insieme...chi riflette e chi no,chi lavora e chi no,chi si rimbocca le maniche e chi resta a guardare,chi critica e chi......
Citazione Un altro Paesano:
Meno male che ce ne so pochi come il suddetto nostro paesano.....bravo solo a criticare e a lamentarsi di tutto e di tutti.....Complimenti invece al Comune e a tutti quei nostri compaesani che in questi giorni si sono messi a disposizione e si sono dati da fare per aiutare il prossimo!
I veri Caprolatti si riconoscono proprio in questi giorni di emergenza.
Citazione
 
 
#38 2012-02-07 12:02
Comunque è bene ricordare a tutti che anche per venerdi e sabato prossimi sono previste abbondanti nevicate. Speriamo che non sia vero ma prepariamoci al peggio e cerchiamo di fare da soli più che possiamo.
Citazione
 
 
#39 2012-02-07 15:12
Si sa se domani(mercoled ì 8 febbraio) sono chiuse le scuole?
Citazione
 
 
#40 2012-02-07 15:40
Sì anche domani le scuole sono chiuse; così è scritto sul sito del comune:

CAUSA NEVE - Con ordinanza N° 14 è stata disposta la chiusura, per domani 8 Febbraio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compreso il nido comunale.
Citazione
 
 
#41 2012-02-07 17:25
conplimenti al comune state effettuando un bel lavoro con questa neve!Grazie
Citazione
 
 
#42 2012-02-07 18:18
ALLARME: da VENERDI NEVE FORTE al centro, Emilia Romagna, poi nordest
Citazione
 
 
#43 2012-02-08 12:28
Buongiorno a tutti,
L'Amministrazione Comunale comunica che domani 9 Febbraio tutte le scuole di ordine e grado rimarranno chiuse per consentire ai mezzi di ripulire e rendere completamente agibile il piazzale della scuola. Si prega inoltre di rimuovere tutte le auto situate nei pressi delle scuole per permettere ai mezzi di lavorare con facilità.
Citazione
 
 
#44 2012-02-09 12:14
finalmente l'amministrazione si fa sentire.
Bravi
Citazione
 
 
#45 2012-02-09 12:57
Buongiorno a tutti,
L'Amministrazione Comunale comunica che venerdì 10 Febbraio e sabato 11 Febbraio tutte le scuole di ordine e grado rimarranno chiuse. Si prega di diffondere
Citazione
 
 
#46 2012-02-09 14:59
finalmente l'amministrazione si fa sentire
Citazione
 
 
#47 2012-02-09 15:16
Non solo magliano era in condizioni penose, ma anche altre zone come la paradisa, ma vogliamo parlare della circonvallazion e, il ghiaccio dai marciapiedi chi lo doveva togliere?Il bivio della paradisa era indecente per non parlare del resto, bravi di che ai nostri politici, bravi ai caprolatti che sono usciti dalle loro case e con la pala si sono liberati il passaggio. Oggi sgombrano il paese? Bravi bravi bravi...........
Citazione
 
 
#48 2012-02-09 15:39
Più tempo passa e più mi rendo conto che Caprarola sta a diventare un bel paese,pieno di iniziative,di solidarietà con gli altri cittadini dimostrata in questo momento di eccezzionale nevicata, vedo che sono in molti coloro che lo vogliono svegkliare da quel torpore atavico che lo contraddistingu eva fino a qualche tempo fa.Mi fa piacere leggere che in molti sono coloro che si sono prodicati in questi giorni per aiutare chi stava in difficoltà.Questo è bello per noi tutti caprolatti che amiamo questo territorio.La nevicata ci ha fatto bene a tutti,ci ha riavvicinato,ci ha fatto sentire partecipi e uniti gli uni agli altri.Anch'io ho visto episodi di aiuto reciproco e debbo dire che dopo ci si sente bene "dentro nell'animo".
Attendiamo adesso questa seconda burianata prevista per domani e continuiamo a comportarci come abbiamo fatto nei giorni passati.Forza Caprarola!!!!!
Citazione
 
 
#49 2012-02-09 15:51
ma che dice cincinnato? secondo me abita in un altro paese, beato lui..........
Citazione
 
 
#50 2012-02-09 19:29
piove governo ladro...ma anche se non piove il governo è sempre ladro... ed è vero! Ma diamo atto ai nostri amministratori che hanno organizzato e lavorato, anche in prima persona,(vedi assessore all'agricoltura che è stato per giorni incollato al trattore per liberare le strade)in modo responsabile mettendo in atto tutte le loro possibili strategie. Comunque se ci sono stati disagi è umano,penso che nessun comune ha garantito la viabilità perchè è stato e forse ancora lo sarà un evento straordinario. Armiamoci di pala e doposcì. buona neve
Citazione
 
 
#51 2012-02-10 10:27
Per quanto di utilità vi comunico che da oggi è operativo un portale unico di Protezione Civile tra Prefettura e Provincia di Viterbo e con il contributo dei vigili del Fuoco, in cui vengono unificate le comunicazioni divisi per argomenti.

il sito è http://protezionecivile.provincia.vt.it

Le situazioni comunali, invece, si possono seguire sul sito del Comune : www.comune.caprarola.vt.it.
Citazione
 
 
#52 2012-02-10 11:21
Caro exxxxxx,non mi sembra di essere il solo ad aver notato un cambiamento per diverse cose qui a Caprarola;lo desumo leggendo i vari commenti sopra riportati e per ultimo quello di "primula". Forse sei proprio tu che non riesci a cogliere il vento delle novità (anche comportamentali della gente con la quale vivi a fianco)....ma questo è un tuo problema!!!!
Citazione
 
 
#53 2012-02-10 13:28
Qualche anno addietro, sul piazzale della sede dell'arsial (dove adesso ci sta Tuscia doc)si vedeva sempre un grosso mezzo spazzaneve che sembra fosse della Comunità Montana. Qualcuno sa che fine ha fatto?
Citazione
 
 
#54 2012-02-10 19:02
il camion spazzaneve dovrebbe essere incidentato. Certo che era utile. La comunità montana lo sa
Citazione
 
 
#55 2012-02-10 21:28
Comunichiamo alla cittadinanza che a partire dalle ore 6.00 di domani mattina 5 squadre di operatori con 10 mezzi spazzaneve entreranno in azione per rendere agibili strade provinciali e comunali. Passeremo in seguito nelle strade secondarie e interne. E' quindi necessario non uscire in macchina se non vi sono urgenze per agevolare il lavoro dei nostri operatori.
Vi chiediamo di togliere se possibile le auto in Via F. Nicolai.
Un mezzo aggiuntivo sarà inoltre impiegato solo per Poggio dei Cerri.
Ringraziamo fin da ora quanti vorranno collaborare nella giornata di domani con pale e mezzi propri al fine di creare dei passaggi davanti ad abitazioni e negozi sopratutto per la sicurezza delle persone anziane. Grazie
Citazione
 
 
#56 2012-02-10 23:26
INVECE DE FA LE FESTE SU PE LO CANTINO' IL PROFESSORE INVESTISSE SU COSE SERIE... LI DIVIETI METTONO INVECE DE SPALA' .... AMMINISTRAZIONE MALEDIZIONE!!!!
Citazione
 
 
#57 2012-02-11 08:52
luca, invece di chiacchiere e dire stupidaggini solo per cattiveria contro il sindaco, vai a drea una mano. Il professore ha fatto le feste al cantinone e lo ha messo a disposizione dei caprolatti dopo quasi quarant'anni che è stato chiuso. Ha organizzato concerti, ha dato la cittadinanza a Morricone, e sta risolvvendo i problemi causati dalla neve. Da questa stamattina alle 6 che si lavora per pulire le strade.
Bravo professore, bravi gli operai, bravi tutti quelli che hanno dato una mano.
Tutti quelli che sono bravi solo a sparlare, li lascerei con la neve davanti casa, e stamattina è proprio tanta.
Citazione
 
 
#58 2012-02-11 08:53
Come sono le strade? Si passa con le macchine?
Citazione
 
 
#59 2012-02-11 09:27
Attualmente (Oggi, 11-02-12 ore9.30) l'amministrazione sta facendo tutto quel che può per rendere
le strade agibili e bisogna prenderne a atto, se dopo ci vogliamo lamentare lo possiamo anche fare e da ricordare che la neve nessuno la comperata al supermercato.
Bando alle chiacchiere
e mano alle pale per quel che possiamo
fare nel nostri piccolo
Citazione
 
 
#60 2012-02-11 12:26
Luca ma come mai sei così amaro...ma prendi la vita,che è così bella, in modo positivo, cerca i colori nelle cose e nelle persone tutti noi abbiamo ombre e luci basta guardare nel modo giusto ,senza pregiudizi e rancori e vedrai che tutto sarò più bello!
Citazione
 
 
#61 2012-02-11 14:21
Nonostante tutta la neve che ha fatto ... e sfido chiunque a dì il contrario.. la situazione è stata gestita egregiamente..... grazie all'amministrazione e a tutti i caprolatti che hanno dato una mano...
che nun sò certo quelli che fanno solo polemica..
Citazione
 
 
#62 2012-02-11 15:15
rimango ancora stupita nel constatare che ci sono ancora delle menti così ottuse che non trovano niente di meglio da fare che criticare con cattiveria. Fossero critiche costruttive ci starebbero pure ma un intervento come quello del post 56 è davvero troppo. Fortunatamente sono casi isolati. Il resto dei caprolatti ha ben apprezzato quanto e come è stato fatto in questi giorni e sfido chiunque a dire di non aver visto amministratori e non, armati di pala e sale per le vie del paese. A loro va il mio ringraziamento perchè è in occasioni come queste che mi sento fiera di essere caprolatta. Complimenti di cuore a tutti.
Citazione
 
 
#63 2012-02-11 15:30
OOO a la fine so tornati li CAPROLATTI VERI come nel 56 tutti x 1 e 1 x tutti...Porca miseria A RIIII nevica mesa che me tocca ariccenna lo trattore!!!CAPR OLATTI ROSCI E NERII BIANCHI E VERDI PRONTI A RIPARTI!!!!! E tutto il resto so CAZ.....ATE!!!!!
Citazione
 
 
#64 2012-02-11 15:44
A Caprarola, considerato che è un paese agricolo, basterebe fare un appalto con qualche agricoltore volenteroso, visto che i trattori ce ne sono a sufficenza, dotarli di pale da attaccare al trattore e pulire le strade. Io penso che la spesa sarebbe minima ma molto efficace.
Citazione
 
 
#65 2012-02-11 16:43
Conosco Rapo' da molti anni ed e' sempre stato una persona eccezionale che ha sempre lavorato per il bene di Caprarola. Caro Pietro un saluto da un amico.
Citazione
 
 
#66 2012-02-12 05:14
ORA MORRICONE AVRA' ANCHE LA CITTADINANZA MA STA DI FATTO CHE DALLE CINQUE D POMERIGGIO DI SABATO LE STRADE ERANO D NUOVO BIANCHE E LO SONO STATE FINO AD ORA SETTE DI MATTINA DELLA DOMENICA...
Citazione
 
 
#67 2012-02-12 05:14
ORA MORRICONE AVRA' ANCHE LA CITTADINANZA MA STA DI FATTO CHE DALLE CINQUE D POMERIGGIO DI SABATO LE STRADE ERANO D NUOVO BIANCHE E LO SONO STATE FINO AD ORA SETTE DI MATTINA DELLA DOMENICA...
Citazione
 
 
#68 2012-02-12 14:09
Luca.......impara ad usare il pc, e fatti dettare altro materiale da scrivere, sei ripetitivo
Citazione
 
 
#69 2012-02-12 15:01
Ieri pomeriggio ho fatto una bellissima passeggiata a piedi per le vie innevate di Caprarola.Passando ho ascoltato i seguenti commenti:"ma te pare a spala',po' si ggela e' un casino!!"Ma te pare a butta' la neve ai lati delle strade!""Ma so' scemi a butta' lo sale??""Ma anco' so chiuse le scole!!""Ma mica saranno propio pazzi a ropi' le scole!!"E davanti al bar La Camelia tre ragazzotti con i drink in mano:"Ma chi e' quello stupoto co' la ruspetta che polisce lo piazzale de S.Teresa!""Quelo li' ce guadagna, si no nun ce ava a poli' co sto' freddo"!Ma io dico, invece di stare tutto il giorno a criticare ,ma potevate andarci voi alle tre di notte a pulere le strade!!Chi lavora lo fa anche per voi, che state tutto il giorno nei vari esercizi pubblici senza fare un c...o,a sparlare di tutto e di tutti, dal Bar della Maldicenza, alla Camelia, alle norcinerie e ai negozi di parrucchiere!!! Mica so' tutti come voi, che ogni servizio si paga!!Il Sindaco, gli Assessori,i semplici cittadini, TUTTI hanno collaborato per rendere agibile il paese e voi, se non avete di meglio da fare, statevene a casa e tenetevi vicine mogli e mariti!!!Forse fra gli "sparlanti"c'era anche Luca del post 67:"ma chi te mmocca quello che tu ha da di"????Complimenti a tutta l'Amministrazione !!!
Citazione
 
 
#70 2012-02-13 11:07
Lucafiorò???? Hai il cervello di un menomato??? Un bimbo di 10 anni è piu simpatico!!! Cmq ripetitivo o no questi sono i fatti!!! Chi si vuole accontentare lo faccia ma noi no!!!!
Citazione
 
 
#71 2012-02-13 11:16
luca so tutte chiacchiere, tanto pe capisse, l'assessori stamattina stanno in giro a spalà la neve. Voi potete di quello che ve pare e noi diciamo ancora una volta, grazie comune e grazie caprolatti
Citazione
 
 
#72 2012-02-13 12:35
Bel lavoro, ieri sono stato contento di non poter entrare nel paese e di vedere tutti quei mezzi messi al giro per sgomberare tutta la neve. E se anche qualcuno ha cmmentato sul fatto che quelle persone vengano pagate o meno, mi sembra giusto che pretendano un pagamento e che gli venga riconosciuto. Anzi sono convinto che se il comune istituisse un conto dove versare dei contributi volontari destinati agli "snevatori", si potrebbero tirare fuori i fondi per strapagarli tutti.
Citazione
 
 
#73 2012-02-13 14:01
bella idea, io ci sto. Ci levano tanti soldi dal governo, ti pare che non troviamo un contributo per il nostro paese?
Citazione
 
 
#74 2012-02-13 14:37
per luca: luca lascia stare tanto a questi tutto quello che amministra lo professore gli va bene, vedi che si sono tutti mobilizzati per il paese dicono loro, allora negli altri anni quando la precedente amministrazione aveva delle difficoltà simili non c'era tutta questa comprensione, come mai? Te lo dico io perchè, quando il padrone chiama a rapporto tutti corrono...... poveretti.....
Citazione
 
 
#75 2012-02-13 15:05
post 74,negli anni precedenti, quando e' stato telefonato a Cuzzoli per sapere come gestire l'emergenza neve, questa e' stata la risposta:"Ma perche' fiocca??Nun me ne so' corto,che sto' a dormi'"!!!!E non e' una battuta!!
Citazione
 
 
#76 2012-02-13 16:00
avete sempre le battute pronte su delle cose che neanche sono vere ridicoliiiiiiii ii
Citazione
 
 
#77 2012-02-13 16:26
post 75 sarà ora di finirla con queste leggende a cui ormai nessuno crede più, stavolta Cuzzoli non c'era e mi sembra che di chiacchiere tante come sempre e fatti pochi, perchè non vi fate un giro per le vie del centro storico, il borgo per esempio o il vicolo che collega piazza madonna con piazza Pietro Cuzzoli, allora oggi dove sono assessori e sub assessori.......oppure amiamoci e partite?
Citazione
 
 
#78 2012-02-13 18:57
X SOFY
c'hai proprio ragione pensa che non sono venuti neanche a spalarmi la neve dentro il giardino e a passarmi lo straccio in casa che ogni volta che entriamo lasciamo le impronte! amministratori ma cosa state facendo? che aspettate a mettere in moto la bacchetta magica e "BIDIBODIBU LA NEVE NON C'è PIU'" e poi vi sembra a fare prima le vie principali? potevate fare prima il vicoletto di piazza madonna così sofy una volta arrivata a piazza p. cuzzoli poteva volare no?
Citazione
 
 
#79 2012-02-13 19:07
x exxxxxxx
E' proprio questo che non avete capito per ben amministrare bisogna avere spirito di aggregazione e poi quelli che hanno lavorato l'hanno fatto per il bene di tutti non "pe lo professore" perchè per le vie del paese non ci passa solo "lo professore" e tra l'altro avete forse visto mezzi della provincia preoccuparsi della "strada nova"? eppure se non mi sbaglio cuzzoli e consigliere provinciale no?
Citazione
 
 
#80 2012-02-13 19:55
per sofy e exxxxxxx, vi volevo dare un consiglio, non sprecate fiato per questi vostri concittadini, tanto mi sembra di capire che in questo momento potrebbe succedere di tutto a caprarola anche una catastrofe come quella che ci stanno preparando con la centrale a biomassa e comunque andrebbe bene così e allora sapete cosa mi viene da dire chi è causa del suo male pianga se stesso.Poi volevo dire a post 78, perchè i cittadini che abitano in queste zone del paese non sono cittadini come tutti?, non pagano le tasse ? ,dov'è lo spirito di aggregazione elogiato da post 79? ma???????????????
Citazione
 
 
#81 2012-02-13 20:14
la neve che è caduta in questi giorni è stata una cosa fuori dal normale per Caprarola, gli amministratori avranno fatto del tutto per riuscire a tamponare tutte le situazioni, ma ci sono riusciti malamente, vedi i marciapiedi della strada nuova, alcuni vicoli del paese che sono ancora pieni di neve, per non parlare dello scandaloso stato delle scuole, ma si,complimenti......e ancora complimenti a tutti gli amministratori che hanno spalato la neve sul dritto, certo che se fossero andati in zone un pò più nascoste chi li avrebbe visti???????
Citazione
 
 
#82 2012-02-13 21:35
lulu c'hai proprio ragione inutile sprecare fiato con gente come voi lo spirito di aggregazione che elogio io sai qual'è quello che i cittadini che spalano la neve con pale e trattori su lo deritto sono anche loro cittadini che pagano le tasse e allora sai cosa ti dico? invece de lamentasse sofy prendesse la pala e cominciasse a spalare e non solo per ss! ti ripeto che i marciapiedi della strada nuova sono di competenza della provincia e questa provincia mi potresti rispondere per favore dove stà? e un'altra cosa anche la minoranza ci rappresenta (anzi VI rappresenta) o no? ed in questo momento di emergenza calì gentilucci pontuale e carnevale dove stavano? fate una cosa voi che criticate tanto la maggioranza chiedete aiuto alla minoranza che stà facendo molto! chiedete il sale? fatevelo portare dal consigliere provinciale visto che il sindaco è un incompetente
Citazione
 
 
#83 2012-02-14 10:10
Comprato oggi 25 kg di sale grosso per buttarmelo sulla strada di casa mia, pagato 9 euri. Comunque credo che se lo chiedete a qualcuno del comune non credo che ve lo neghino. Mettiamoci anche un pochino del nostro, non aspettiamo che ci facciano tutto gli altri anche perchè gli altri sono arrivati alla frutta come la maggior parte della gente.
Citazione
 
 
#84 2012-02-14 13:47
Ci vogliono le catastrofi per far aggregare le persone. Solo nel momento del bisogno ci si rende conto di aver bisogno uno dell'altro. Così è stato a L'Aquila nel periodo del terremoto, adesso trascorsi 3 anni è ritornato tutto come prima. Meditate gente meditate. Ed intanto continuano a fregarci. Anche i tecnici.
Citazione
 
 
#85 2012-02-14 15:28
Volevo complimentarmi con l'amministrazione perchè come il solito riesce ancora a vendere lucciole per lanterne. finchè ie dura.........famoli sta felici e quanno ie ricapita più....
Citazione
 
 
#86 2012-02-14 15:30
per sale: hai fatto bene il detto dice abbi del tuo che nulla ti manca, così ho fatto anche io.....un saluto
Citazione
 
 
#87 2012-02-14 15:34
ao ho acceso adesso il computer e leggo tutti questi bei commenti ed in particolare noto quanto pb sia inferocito, la gente ha il diritto di dire quello che vuole e se ha delle lamentele da fare credo ne abbia tutti i diritti.Cuzzoli consigliere provinciale.....l'invidia è una brutta bestia......
Citazione
 
 
#88 2012-02-14 19:25
pb non è inferocito è realista!
Citazione
 
 
#89 2012-02-14 19:35
I trattori che abbiamo visto in giro in questi giorni non fanno volontariato, ma verranno pagati dallo Stato e cioè da noi, perchè in situazioni gravi, come la nostra, la regione ha diacharato lo stato di emergenza e quindi paga lo Stato. Ma fin quì niente di male, se servono, e servono, alla fine dobbiamo solo ringraziarli,... ma non sono volontari.
Citazione
 
 
#90 2012-02-14 20:04
Luca devi sempre imparare ad usare il pc e sopratutto non essere ripetitivo, poi ti prego non mi rispondere citando "lucafioro'" mi fai troppo ridere (almeno scrivi il post). Infine...scrivi in plurale....un bel gruppetto.....non far vergognare chi sostieniamo
Citazione
 
 
#91 2012-02-14 20:53
il sale che il Comune ha buttato in questi giorni, lo avete avuto dalla Provincia, quindi di che cosa parli ??? o fai parte anche tu di quei amministratori che alla richiesta di qulche cittadino, hanno risposto : "dillele all'amico tuo" o "la strada è provinciale dillele all'amico tuo". Ma che c'entra? e poi sparlate in base a degli assunti, di cui siete sicuri solo voi. per fortuna che questa doveva essere l'amministrazione di "NE' DESTRA NE' SINISTRA",!!!!!!!!!!!!!! !!
Citazione
 
 
#92 2012-02-15 10:46
Nun sò luca, ma quanto si Mbecilleeeee !!!!!!!!!!!!!Citazione lucafioro:
Luca devi sempre imparare ad usare il pc e sopratutto non essere ripetitivo, poi ti prego non mi rispondere citando "lucafioro'" mi fai troppo ridere (almeno scrivi il post). Infine...scrivi in plurale....un bel gruppetto.....non far vergognare chi sostieniamo
Citazione
 
 
#93 2012-02-15 12:49
Citazione nick:
ao ho acceso adesso il computer e leggo tutti questi bei commenti ed in particolare noto quanto pb sia inferocito, la gente ha il diritto di dire quello che vuole e se ha delle lamentele da fare credo ne abbia tutti i diritti.Cuzzoli consigliere provinciale.....l'invidia è una brutta bestia......

Meno male che e' consigliere provinciale ma cosa ha fatto pe Caprarola? Nulla. Occupa quella sedia solo per riscaldarla e per prendere lo stipendio, speriamo che adesso aboliranno le Provincie. un consiglio al Professore, siccome qualcuno rimarra' senza stipendio, perché non assumerlo a spalare la neve?
Citazione
 
 
#94 2012-02-15 13:22
Adesso che sei Assessore o affiliato, vediamo quello che sai fare tu! in quanto al tuo capo in campagna elettore s'è dimenticato de promettolo pure a Cuzzoli lo posto. e poi c'è chi per campare non è costretto a leccare...
Citazione
 
 
#95 2012-02-15 14:10
per mansur: non fare altri clienti al professore per il lavoro che quello nun sa do mettese le mano.
Citazione
 
 
#96 2012-02-15 17:00
X93 si vede che non sai le cose.
Citazione
 
 
#97 2012-02-15 17:03
Mansur a chi ti riferisci a GIGLI?
Citazione
 
 
#98 2012-02-15 18:05
per mansur: chi sa le cose parli........
Citazione
 
 
#99 2012-02-15 18:52
Meno male ce dera neve......che se era foco!!!!!
Citazione
 
 
#100 2012-02-15 18:58
Bè certo.....hai fatto una grande considerazione......comunque, ieri, sono riusciti a liberare pure lo pilo......l'avaranno fatta in discesa o in salita?????
Citazione anonimo:
Nun sò luca, ma quanto si Mbecilleeeee !!!!!!!!!!!!!
Citazione
 
 
#101 2012-02-15 19:20
Pure lo pilo????????? allora facciamo progressi,a questo punto per pasqua il paese sarà libero? Accidenti per quello bisogna aspettare altri 4 anni, menomale che il tempo vola........
Citazione
 

Aggiungi commento

Vi preghiamo di adottare sempre un linguaggio corretto. I post offensivi verranno immediatamente rimossi

Codice di sicurezza
Aggiorna

hostaria

Banner

Visite Guidate a Palazzo Farnese

Banner

Cerca in archivio

Attività e Servizi

Immagine
Nunzi - Costruzioni in Ferro
Costruzioni in Ferro - Arredamento, Riscaldamento, Industria, Arredamenti per...
Immagine
Idraulico Caprarola - F.lli Pulcinelli impianti ...
Da 40 anni la nostra azienda è specialzzata nella progettazione e...

Unisciti a Noi

Banner

Chi è online

 103 visitatori online

Scopri il Palazzo Farnese

Banner

Altre notizie in archivio

Previous Succ.