Trattoria Tipica a Caprarola

Banner

Visite Guidate e Guide Turistiche

Banner

Il nuovo libro sul Palazzo Farnese

Banner

Tuscia Doc alla Borsa del Turismo Sociale

Domenica 04 Marzo 2012 10:17 Admin
Stampa PDF

b_130_0_16777215_0___images_stories_btsa.jpgDal 3 al 6 marzo 2012, Tuscia Doc partecipa alla BTSA – XII° Edizione di Borsa Turismo Sociale e Associato, uno dei più importanti appuntamenti nazionali,  dove presenterà una serie di iniziative

ai Tour Operator interessati alla nostra provincia.
La BTSA rappresenta oggi una delle borse turistiche più interessanti per il flusso di turisti ed il fatturato che genera nonostante il turismo sociale ed associato sia stato sempre, erroneamente, poco appetibile per il nostro territorio più orientato ad un target medio alto.
Ma in un periodo di crisi internazionale, come quello che stiamo vivendo, vede una drastica riduzione della domanda verso la Tuscia, a cominciare dal mercato estero, non si può trascurare un segmento così significativo che, oltretutto, offre opportunità anche nei periodi di bassa stagione, dove la nostra zona soffre particolarmente. Ma c'è anche da dire, che il turismo sociale beneficia dei buoni vacanza istituiti dal Ministero del Turismo per le famiglie italiane a basso reddito.
Tuscia Doc, ha ideato ed ottimizzato numerosi suggerimenti dedicati al turismo sociale, cercando di arricchire i tour classici con proposte insolite di soggiorno e svago, a cominicare dagli itinerari enogastronomici, la strada dei vini, nelle botteghe degli artigiani, in cantina col menestrello, i balli di un tempo. Ma le proposte spaziano anche per fascia d'età non trascurando i ragazzi con fattorie didattiche, laboratori ed attività sportive.
Quella del turismo associato potrebbe essere una grande opportunità per il nostro territorio perché  è meno esigente di quelle attrazioni e servizi di cui siamo particolarmente carenti. Serve accoglienza, cordialità, ospitalità, buona cucina e prezzi concorrenziali.

Domenica 4 marzo, i buyer  saranno ospiti di Tuscia Doc che illustrerà da vicino tutte le possibilità di vacanza, ed in tarda mattinata verranno accompagnati alla visita del Palazzo Farnese di Caprarola, punta di diamante della Tuscia.
Nel pomeriggio visita al centro storico di Viterbo.

Lunedì 5, al via il workshop dedicato all’incontro fra la domanda e l’offerta, con la partecipazione di circa 70 buyers italiani (cral, dopolavori, associazioni culturali, circoli e associazioni sportive) e una ventina di operatori stranieri provenienti dai mercati di lingua tedesca (Austria, Svizzera, Germania) Scandinavia, Inghilterra ed Est Europa (Polonia e Rep. Ceca).

 

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Marzo 2012 11:18

Commenti  

 
#1 2012-03-05 18:28
ci sono novità per quest'anno? Ci sono progetti per risollevare un pò il turismo o sono sempre le solite minestre?
Informateci sugli incontri.
Citazione
 

Aggiungi commento

Vi preghiamo di adottare sempre un linguaggio corretto. I post offensivi verranno immediatamente rimossi

Codice di sicurezza
Aggiorna

hostaria

Banner

Visite Guidate a Palazzo Farnese

Banner

Cerca in archivio

Attività e Servizi

Immagine
Idraulico Caprarola - F.lli Pulcinelli impianti ...
Da 40 anni la nostra azienda è specialzzata nella progettazione e...
Immagine
Nunzi - Costruzioni in Ferro
Costruzioni in Ferro - Arredamento, Riscaldamento, Industria, Arredamenti per...

Unisciti a Noi

Banner

Chi è online

 129 visitatori online

Scopri il Palazzo Farnese

Banner

Altre notizie in archivio

Previous Succ.