Trattoria Tipica a Caprarola

Banner

Visite Guidate e Guide Turistiche

Banner

Il nuovo libro sul Palazzo Farnese

Banner

46 artigiani premiati a Caprarola

Lunedì 12 Marzo 2012 15:32 Admin
Stampa PDF

mt_ignoreIl Sindaco di Caprarola Eugenio Stelliferi accoglie Camera di Commercio e CNA per la consegna del "premio fedeltà al lavoro" a ben 46 artigiani, nei prestigiosi ambienti del Palazzo Farnese di Caprarola.

Il riconoscimento è stato consegnato a falegnami, elettricisti, meccanici, edili, tipografi, gommisti, fabbri, autotrasportatori, fornai, ceramisti classificati secondo due categorie: una carriera ininterrotta per almeno 40 anni, e per una attività ininterrotta per almeno 60 anni anche se proseguita da eredi o figure subentrate.

''Nell’essere artigiano c’è qualcosa di straordinario, di chi sa rendere unici gli oggetti, i sapori, le relazioni, i servizi lasciando su di essi un’impronta indelebile e inconfondibile - ha detto il presidente della Camera di Commercio di Viterbo Ferindo Palombella -.
In particolare all’artigiano di oggi è richiesta la straordinaria capacità di far convivere l’innovazione con la tradizione, la creatività con il contenimento dei tempi, la sicurezza sul lavoro con l’incertezza dei mercati, la qualità con l’abbattimento dei costi, l’affidabilità agli istituti bancari con i ritardi dei pagamenti, il fare rete con l’accesa competizione della concorrenza. Ma credo che questa sia l’unica via percorribile per restare in pista e assicurare alle successive generazioni uno sviluppo sostenibile e duraturo della Tuscia''.

''Il Premio accende i riflettori sul valore del lavoro e degli artigiani, sul sapere e sul saper fare di quell'impresa diffusa che costituisce la struttura portante dell'economia reale che da sempre, anche in tempi di crisi, sostiene l'occupazione ed è attore di coesione sociale - ha commentato Luigi Cola, presidente della Commissione provinciale per l’Artigianato di Viterbo -. Quella di svolgere un'attività artigiana non e una scelta qualsiasi. È una scelta che si nutre di passione, creatività, intenso amore per il proprio lavoro'.

Gli imprenditori artigiani premiati per almeno 40 anni di anzianità di lavoro sono: Antonozzi Anna Maria, Aprilotti Enzo, Attanasi Franco, Belano Luigi, Bertoccini Mario, Bonifazi Felice, Briscia David, Calisti Amanzio, Candeori Giuseppe (alla memoria), Capponi Umberto, Carrer Sante, Cianchi Giuseppe, Ciucci Marcella, Costantini Vincenzo, Fieno Renzo, Gaetani Livio, Gaggioli Umberto, Gennarelli Aldo, Giammaria Renzo, Grottanelli Domenico, Lucaccioni Orlando, Marelli Loreno, Mariani Franco, Marucci Enzo, Matteucci Aristide, Maurizi Alessandro, Nami Lina, Paganini Umberto, Perandria Romeo, Salimbeni Giuliano, Santini Settimio, Santucci Gianfranco, Serafini Marcello, Smafora Augusto, Termentini Aldo, Tosti Corrado, Vinci Mario, Zannoni Luigi.

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Agosto 2016 18:27

Commenti  

 
#1 2012-03-15 14:53
Bella iniziativa. Peccato che tra i premiati non c'era nessun artigiano di Caprarola. Salvo che tra i nomi sopra elencati qualcuno non lo sia.
Citazione
 
 
#2 2012-03-15 22:24
e' pur sempre una bella iniziativa.
Citazione
 

Aggiungi commento

Vi preghiamo di adottare sempre un linguaggio corretto. I post offensivi verranno immediatamente rimossi

Codice di sicurezza
Aggiorna

hostaria

Banner

Visite Guidate a Palazzo Farnese

Banner

Cerca in archivio

Attività e Servizi

Immagine
Nunzi - Costruzioni in Ferro
Costruzioni in Ferro - Arredamento, Riscaldamento, Industria, Arredamenti per...
Immagine
Idraulico Caprarola - F.lli Pulcinelli impianti ...
Da 40 anni la nostra azienda è specialzzata nella progettazione e...

Unisciti a Noi

Banner

Chi è online

 66 visitatori online

Scopri il Palazzo Farnese

Banner

Altre notizie in archivio

Previous Succ.