Trattoria Tipica a Caprarola

Banner

Visite Guidate e Guide Turistiche

Banner

Il nuovo libro sul Palazzo Farnese

Banner

Caprarola.Com centomila visitatori in 6 mesi

Giovedì 12 Luglio 2012 16:29 Admin
Stampa PDF

b_130_0_16777215_0___images_stories_articoli-2012_planisfero.jpgCaprarola.Com - Una scommessa vinta su un mercato in grande espansione.

Un risultato che conferma le proiezioni del 2006 anno di attivazione del portale. 6 anni in cui abbiamo trattato argomenti di interesse generale orientati ad un target variegato locale e non, dalla storia ai monumenti, dal turismo agli eventi, dall'agricoltura alla politica toccando spesso temi delicati e scottanti che hanno richiamato la partecipazione diretta di moltissimi utenti.
Molto spazio è stato dato alla promozione turistica con notizie utili per visitare Caprarola, il lago di Vico ed il territorio. Una guida semplice, esauriente e di facile fruizione corredata di foto significative, molto apprezzata dagli utenti visto il numero elevatissimo di click sull'argomento.
La veste grafica essenziale, l'alto numero di visitatori, il posizionamento sempre ai primi posti dei motori di ricerca, spesso al primo posto assoluto, hanno reso il portale un veicolo eccellente per la pubblicità mirata selezionato dalle agenzie di advertising in particolare Google.
Un traguardo raggiunto grazie alla fedeltà dei nostri utenti locali e internazionali.

 

mt_ignore
provenienza degli utenti

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Luglio 2012 11:05

Commenti  

 
#1 2012-07-12 18:42
complimenti
Citazione
 
 
#2 2012-07-12 19:24
complmenti, a caprarola state facendo delle grandi cose.
Citazione
 
 
#3 2012-07-12 22:34
grande, sei un grande Maurizio! meriti tanto riconoscimento per la passione e l'amore che metti in tutto quel che riguarda il tuo paese e la tua zona. Solo chi ti conosce sa di questo tuo genuino sentimento e della tua professionalità , che sinceramente potevi far fruttare e apprezzare molto di più altrove. Bravo! e grazie per il servizio che dai alla nostra comunità e ala promozione di Caprarola in tutto il mondo.
Citazione
 
 
#4 2012-07-13 10:01
Sicuri che tutti questi visitatori siano passati per Caprarola.........a me non sembra, il paese è sempre più deserto e squallido....se non cambiano le teste dei caprolatti neanche Maurizio Vecchi riuscirà a fare niente...
Citazione
 
 
#5 2012-07-13 11:04
grazie per il consenso e per gli apprezzamenti.
Caprolatto, post 3, ha fatto un'analisi perfetta come se conoscesse esattamente la mission del portale.
A Sara, post 4, vorrei precisare che i 100.000 utenti sono quelli che hanno visitato il portale collegandosi a www.caprarola.com
Tuttavia, a Caprarola arrivano ogni anno circa 60.000 visitatori solo per il Palazzo Farnese che non siamo stati mai capaci di gestire. Noi ci stiamo provando con ottimi risultati e questo, incredibilmente , non piace a molti.
Condivido che la mentalità dovrebbe crescere perché il turismo, come da anni ripetiamo, può essere una grande opportunità per Caprarola ma qui entrano in gioco tanti meccanismi che se non girano insieme sarà difficile auspicare una svolta.
Guarda questo articolo, era il 2006...

Un Nuovo sito per Caprarola Turismo e informazioni

Citazione
 
 
#6 2012-07-13 11:31
caro admin, complimenti per i risultati e le belle parole sul turismo però io non vedo risultati eclatanti. Siamo incapaci noi caprolatti o se ne parla tanto per parlare? Perché negli altri paesi si incontrano turisti anche stranieri e a caprarola non se ne vede uno nanche a pagarlo? Volevo anche io aprire un B&B in prospettiva ma credo che non sia un bella idea.
Citazione
 
 
#7 2012-07-13 12:30
X tutti quelli che vedono Vecchi come il salvatore del turismo e dell'economia a Caprarola, e x lo stesso Vecchi che si fa credere il salvatore della nostra stupenda cittadina:Vecch i fa,a ragione, gli affari suoi!!Tutto questo altruismo non lo vedo e,viste le chiacchiere che ci sono in giro, non credo che lo vedano anche altri!!!Se Vecchi ha trovato il modo, con l'attuale amministrazione (pardon:con l'attuale sindaco, perche' a volte gli amministratori neanche conoscono dove va a parere certa politica di convenienza personale),di fare cassa!!E quando si trasferira' davanti al campo sportivo,in quei bei locali che gli verranno anche sistemati,davan ti ai quali si fermano tutti i pullman,forse la cassa si appesantira'!!Bravo,non c'e' che dire,ma informatevi meglio con chi fara'affari!Chissa' cosa ne pensano gli altri del settore!!!Vecch i parla di "meccanismi che dovrebbero girare insieme"e credo che l'abbia trovato, il suo" meccanismo",ma non lo faccia passare per eroismo, altruismo e spirito di sacrificio!
Citazione
 
 
#8 2012-07-13 13:15
caro commerciante, finché c'è gente come te che non sa e parla per sentito dire è ovvio che sarà difficile costruire qualcosa. Certo è che io non sono il salvatore di nessuno come del resto nessuno si è mai offerto di salvare me. Ciò che faccio e che ho fatto non può essere messo in discussione poiché è sotto gli occhi di tutti.
I risultati, pochi o tanti che siano, ricadono inevitabilmente anche sul territorio dove diversi commercianti hanno rapporti di lavoro con noi.
Mi spiace che, tu ne sei l'esempio, ci siano persone che alla crescita individuale attribuiscono sempre quache favoritismo, magari politico. Nel caso specifico, quando attribuisci i nostri risultati al nuovo sindaco, dovresti sapere, ma da come parli è certo che non sai un bel nulla, che a noi non è mai arrivato nessun incarico dal Comune né diretto né indiretto, né abbiamo mai chiesto qualcosa di extra proprio per evitare queste stupide polemiche che, lo ripeto, danneggiano principalmente chi le genera e i commercianti come te che fanno lavorare più la lingua invece della testa. I nostri risultati sono frutto dell'impegno, del lavoro duro di anni, della nostra competenza e costanza. Abbiamo tentato anche più volte, per puro altruismo, di condividerli proprio con i commercianti e gli operatori turistici ma senza risultato. Questo in parte ci dispiace ma ci solleva da qualsiasi impegno morale, non toglie tempo prezioso al nostro lavoro quotidiano e... onestamente ci fa vivere più tranquilli.
Ha perfettamente ragione Sara... Pensando così non si cambierà un bel niente.
Citazione
 
 
#9 2012-07-13 14:48
admin va per la tua strada e non fermarti tanto nessuno è profeta in patria. Io forse ho capito chi é il commerciante del post 7 e è uno di quelli che se non ci fosse stato papà oggi stava a levà i frustellini con un'antri. A caprarola è sempre tutto difficile, chi è un pò diverso viene visto come un pericolo. Se posso darti un consiglio evita di girare intorno al comune che lui ha tutto da guadagnare e tu da rimettere.
Citazione
 
 
#10 2012-07-13 15:03
per Sara: ma tu credi che tutti i visitaori del sito poi passino tutti a Caprarola? magari! far promozione è far vedere e conoscere il nostro paese. per farli venire bisogna offrire un paese accogliente, in ordine, dignitoso, pulito, con delle iniziative e delle offerte appetibili ....e per tutto questo il portale non basta, ci vogliono forze più grandi
Citazione
 
 
#11 2012-07-13 18:07
caprarola o non caprarola, questo è il dilemma.
Tutti vogliono fare e nessuno fa e quando c'è qualcuno che fa rompe le palle a quelli che avrebbero voluto fa quello che non hanno mai fatto.
Admin se non l'hai capito è meio che lassi perda.
Pe caprarola so importanti solo le nocchie, i turisti rompono le palle specialmente li pulman che parcheggiano sul campo sportivo.
Al commerciante del post 7, che non è un commerciante altrimenti si congratulerebbe con chi si impegna nel turismo, vorrei dire che la campagna elettorale è finita un anno fa e lui c'ha preso pure una bella batosta. Prima non faceva niente e prendeva lo stipendio dal comune, pagato con i soldi nostri, adesso fa poco e niente mantenuto dalla famiglia. A bello, e cossì so bravi tutti. Cioè, so bravi tutti quelli che se buttano in politica, magna pa a uffo.
Admin un pò ti ammiro e un pò me fai pena co ste gatte da pelà. Se il padrone dice che l'asono va t'accato per le frocie e tu attaccacelo. Ma che te frega.
Citazione
 
 
#12 2012-07-14 08:08
sono un ristoratore di caprarola e per non fare altre polemiche preferisco non dire il mio nome. Da qualche anno lavoro con Vecchi e soprattutto con la moglie che è praticamente venerata dai gruppi perché è preparata, lavoratrice come poche, simpatica e premurosa su ogni cosa, mi ha fatto fare sempre un figurone. Mi hanno portato a pranzo parecchi pulman di turisti senza mai un problema.
Prima di loro nessuno di caprarola mi ha mai portato un gruppo. Le chiacchiere stanno a zero, chi sparla è solo per invidia.
Citazione
 
 
#13 2012-07-14 11:35
La profezia di vecchi e altri non si avvererà mai.........cambiate le capoccie che le castagne sò quasi sterminate e quando succederà alle nocchie?........i turisti saranno sparriti,perchè il caprolatto non lo vuole il turista, tanto nun ce campa....
Citazione
 
 
#14 2012-07-14 11:36
Scusate per la doppia "r" in spariti
Citazione
 
 
#15 2012-07-14 21:35
da quando sono nato che sento parlare di rilanciare il turismo. E' cambiato mai che cosa? A chi interessa? Ai caprolatti non gli cambia niente, bastano le nocchie. Ai commercianti poco, tanto quasi tutti hanno la rendita delle nocchie. In comune fanno promesse solo in campagna elettorale. E' come dice proprietario, dobbiamo cambiare le capocce, perché contro la capoccia dei caprolatti non ce la pò nessuno Vecchi compreso.
Stiamo indietro de venti anni o più e le cose andranno sempre peggio. Poi co sta crisi, avoia a turismo.
Citazione
 
 
#16 2012-07-15 09:39
Non ti curar di loro, ma guarda e passa.....
Citazione
 
 
#17 2012-07-15 15:06
CHI SA' FA', CHI NON SA' INSEGNA! un vecchio proverbio sempre vero . lassate perda
Citazione
 
 
#18 2012-07-15 19:45
quando leggo certi post mi viene la pelle d'oca. Non so se sono caprolatti o albanesi, con tutto il rispetto per gli albanesi. Come si fa a dire che non vogliono i turisti? Vi rendete conto che tra un pò diventiamo un paese fantasma? Parecchi negozi hanno chiuso e tra un pò chiuderanno pure gli altri. Il primo a capire che era ora di cambiare aria è stato Carlo Nunzi che ha chiuso e se ne è andato a Viterbo, poi Totonelli, Mauretto, Turchetti ecc. Che razza di persone siamo? Prima la colpa era di carnevale, e adesso che in comune è cambiata bandiera di chi è? Le cose non sono cambiate e non le cambierà neanche Vecchi con tutta la fiducia che ho per lui. Quasi quasi viene voglia di maledire le nocchie. Il troppo benessere ha portato presunzione, arroganza ed egoismo.
Citazione
 
 
#19 2012-07-15 22:12
ma non sappiamo manco leggere...Caprarola.com100.000 visitatori no caprarola paese, che sono queste polemiche sul turismo, quando a Caprarola c'e' qualcuno che fa qualcosa di buono viene sempre criticato invece che ringraziato, Maurizio vai per la tua strada buon lavoro
Citazione
 
 
#20 2012-07-16 08:39
leggo con attenzione tutti i commenti, anche se questo articolo è dedicato ai risultati del portale Caprarola.Com e non al turismo. Mi sorprende, e non è la prima volta, leggere commenti di totale disinteresse verso questo argomento, spesso addirittura contro, come se il turismo fosse un male per il paese. Mai una proposta, un suggerimento, un'idea. Un atteggiamento davvero difficile da capire.
C'è chi attribuisce la causa al tanto benessere che la nocciola ci ha portato o alla chiusura verso qualsiasi innovazione. Non posso e non voglio credere che siano queste le cause di tale resistenza, perché sarebbe davvero grave e scoraggiante per il futuro di Caprarola.
Preferisco pensare, anche se non fa piacere, che i contrari al turismo in realtà hanno qualcosa contro di me, perché intorno al turismo ruotano tantissime attività, negozi, Ristoranti, Pizzerie, B&B, Agriturismi, Tabaccherie...
Quindi, chi è contro il turismo è contro il paese e, inconsapevolmen te, verso se stesso... sempre che esista un po' d'orgoglio cittadino. Credo, invece, che ci sia una piccolissima minoranza di persone inclini alla diffidenza e alla critica gratuita. Sarebbe bello vedere armonia e cooperazione tra concittadini e aziende, ma mi rendo conto che questa è l'idealizzazione di un traguardo difficilmente realizzabile a causa di una convivenza troppo spesso costretta.
Se il turismo è un argomento sul quale volete esprimervi segnalatelo ed apriremo un articolo dedicato.
Citazione
 
 
#21 2012-07-16 11:05
caro admin da quello che si legge non so se è una buona idea aprire uno spazio per il turismo. Però ci si potrebbe provare.
Citazione
 
 
#22 2012-07-16 13:41
dai forza su,esprimete proposte, idee, suggerimenti, iniziative, concretezza. voi commercianti, ristoratori, albergatori fatevi sentire
Citazione
 
 
#23 2012-07-16 14:21
"commenti di totale disinteresse verso questo argomento, spesso addirittura contro, come se il turismo fosse un male per il paese".
Invece io alcuni commenti scritti sopra non li considero contro il turismo ma soltanto contro le azioni di alcuni furbi. Leggete bene su tutto il blog, non esistono post contro il turismo o i turisti ma contro persone, enti, promotori e ci sono spiegati anche i motivi. Una cosa può sembrare bellissima se guardata superficialment e ma può diventare orribile se guardandola a fondo si notano marciumi usati per realizzarla. Visto che conoscete bene i proverbi, provate a considerare il detto "si trona da che parte piove" e il post nr 7 potrebbe essere interpretato in maniera molto positiva.
Citazione
 
 
#24 2012-07-16 16:27
Pro post 7, post 23,
Non dir di me se di me non sai, parla di te e poi di me dirai...
Quindi il consiglio è di tacere se parli per sentito dire. Se vuoi sapere come stanno le cose chiedi pubblicamente e pubblicamente io risponderò ad ogni tua domanda e chiarirò ogni tuo dubbio, altrimenti sparlare a vanvera è un modo ridicolo e stupido nel tentativo di denigrare gli altri.
Il post 7 non sa nulla su di me e altrettanto meno ne sai tu. Il fatto è che giochiamo ad armi impari poiché io sono al momento sotto accusa e tutti sanno chi sono, mentre tu ti nascondi dietro ad un nickname. Vieni a dirmele pubblicamente su facebook così parliamo entrambi senza maschera, oppure fornisci il tuo nome vero qui in modo che gli utenti abbiano un confronto chiaro ed onesto, ma sono convinto che non hai le palle perché sai perfettamente che le tue allusioni sono false e provocatorie nell'intento di diffondere il malcontento nei miei confronti.
Di me puoi dire tutto, ma non mettere in dubbio la mia serietà ed onestà esprimendoti come nel post 7 perché le tue parole sono offensive e diffamatorie e questo non lo accetto, art. 595 del Codice Penale.
Hai dubbi? Chiedi, sono stato sempre disponibile con tutti.
Non sai e non vuoi sapere? Taci!
Questo vale anche per il post 7.
Citazione
 
 
#25 2012-07-16 22:23
Per il post 7
NON DEVI ESSERE TROPPO SINCERO, A STA GENTE LA SINCERITà NON PIACE MOLTO, I TURISTI NON SAPPIAMO PIù DA CHE PARTE PARALLI E QUESTO GRAZIE NON A MAURIZIO VECCHI, MA GRAZIE AL NOSTRO PRIMO CITTADINO......CHE IN UN ANNO HA CAMBIATO IL NOSTRO PAESE DA NON RICONOSCERLO PIù, NON è VERO POST 7???????
Citazione
 
 
#26 2012-07-17 14:58
scusa sincero ma con chi ce l'hai con maurizio vecchi o con il nostro primo cittadino? Di vecchi dite quello che vi pare ma del nuovo sindaco che volete dire? Anche il post 7 ha lanciato qualche parola velenosa contro il sindaco, o siete la stessa persona o c'è qualcosa che non quadra. A caprarola le cose sono cambiate grazie a lui e infatti quasi non si riconosce più in meglio, non è vero post 7? O te rode così tanto che ha vinto stelliferi? E tu sincero non sei sincero manco con te stesso. Comunque da quando c'è stelliferi abbiamo visto tanti concerti, iniziative e manifestazioni che quelli di prima non hanno fatto manco in dieci anni. E mo toccherà pure al turismo e vedrete che sta cattiveria contro i turisti ve dovrà passà perché tutta caprarola è con stelliferi.
Citazione
 
 
#27 2012-07-17 20:27
Infatti caro "più sincero di since" hai proprio ragione di concerti e banchetti ve ne siete fatti tanti, ma chi li paga?.......Se poi qualche fetta di prociutto delle vostre cene ti è rimasta attaccata davanti a gli occhi, quello è un tuo problema, ma non venire a dire c....., quelle due cose che in questo anno ha fatto il tuo sindaco erano già state avviate dalla precedente amministrazione come viene ben spiegato nel giornale "IL FOGLIO DI CAPRAROLA" scritto e stampato a proprie spese da quelle persone tanto incapaci, invece secondo te o forse già lo sai il giornalino "il comune informa" chi lo paga?Per fare tutte le festicciole che dici tu ci vogliono i soldi e forse quelli di prima ritenevano di impegnarli in maniera diversa, il vostro difetto è proprio questo, quello di non essere imparziali, il vostro sindaco vi potrebbe anche chiedere qualsiasi cosa, qualsiasi sacrificio, tanto voi lo fareste, questa ti pare democrazia? A me sempre un "Richiamo" bello e buono......rifletti....
Citazione
 
 
#28 2012-07-17 21:58
allora avevo capito bene, ce l'avete propio col nostro sindaco. E hai detto bene, il nostro sindaco può chiederci qualsiasi cosa perché è amato da quasi tutti i suoi cittadini ed è per questo che lo abbiamo votato. Te lo ricordi quanti voti ha preso o te serve un'altra campana per svegliarti? 2.500 voti e voi siete morti de pizzichi. Non l'avete propio digerita vero? Dimme un pò, ma li giornaletti vostri l'avete pagati te tasca vostra? Ma li stipendi degli assessori nullafacenti, con quali soldi li avete pagati?
E tu vorresti facce crede che le feste le abbiamo pagate noi? Ma a quale te riferisci, quelle prima o quelle dopo le votazioni?
Quelle prima le avrà pagate qualche sponsor, come ve le siete fatte pagà voi. E quelle dopo anche se le avessimo pagate noi siamo felicissimi de avelle pagate. Almeno abbiamo avuto la soddisfazione di vedere e ascoltare qualcosa di serio e interessante con artisti di alto livello. Voi non c'avete fatto sentì manco li grilli.
Che te pensavi che i caprolatti erano zulù con l'anello al naso?
Famme un elenco de dieci (10) cose serie, utili e importanti che avete fatto voi negli ultimi cinque anni. Ho detto serie, non come il giardinetto delle scuole medie o lo murello la magliano.
Citazione
 
 
#29 2012-07-18 00:04
caro "Più sincero di since" vedi che vuoi vedere quello che te pare, l'amministrazione Cuzzoli ha fatto bene più di dieci cose e ne avrà fatte altre sbagliate come tutti noi.Sputi sentenze e giudichi anche non sapendo, solo perchè ti è stata detta la verità e cioè che tutto questo cambiamento che dici tu nel paese non c'è stato in nessun settore dal turismo al commercio.........ridicolo e poi nun te sembra de sta a lecca un pò troppo, tanto ormai il posto l'hai avuto vero?
Citazione
 
 
#30 2012-07-18 00:17
per post 28.... meno male che ci sei tu a ricordarci che da un anno a questa parte abbiamo avuto l'onore di avere Gesù Cristo a Caprarola. I problemi nel paese ci sono e sono tanti,negozi che chiudono in continuazione, turismo che non decolla, dipendenti che non fanno quello che dovrebbero fare,oppure vogliamo dire che tutto è ok? Certo che in questo momento di crisi secondo me si poteva benissimo fare a meno di spendere soldi dei cittadini per cose un pò frivole..... se poi a te e alla maggioranza va bene così nulla da dire, ma non buttare fango su persone che se non altro non hanno lasciato le casse del comune vuuuuuoooooottt tttteeeee (vuote)Medita.......
Citazione
 
 
#31 2012-07-18 07:39
caro sincero del post 28 io il posto di lavoro ce l'ho, non mi serve e sono trattato come tutti gli altri cittadini. Io e altri 2.499 caprolatti abbiamo votato stelliferi e mi sembra giusto difenderlo, però tu dici che lo lecchiamo.
Se un vostro elettore vi difende va bene se lo fa uno dei nostri è ruffiano, alla faccia dell'onestà.
Adesso dovete dare cinque anni di tempo per fare e al termine se stelliferi non c'è piaciuto va a casa come c'è andato cuzzoli. Voi ne avete avuti dieci.
Non hai risposto alla mia domanda, dimmi dieci cose serie e importanti che avete fatto gli ultimi cinque anni. Se ne avete fatte tante non sarà difficile dirne dieci.
Citazione
 
 
#32 2012-07-18 08:15
cara o caro sole, siete voi che pensate che ci siamo tolti le mutande e abbiamo offerto le chiappe a stelliferi. Lui ha fatto delle promesse e gli abbiamo dato cinque anni. Per noi è un politico come tanti, in più è sveglio, simpatico, intelligente, cordiale, disponibile e intraprendente e già sapeva lavorare prima di diventare sindaco.
Caprarola è piena di problemi che c'erano anche con cuzzoli. Prima per voi non erano problemi, adesso che comanda un'altro si. I dipendenti non sono gli stessi di quando c'era cuzzoli?
Non te lo ricordi quando dicevate che se i negozi chiudevano era per colpa della crisi e che se ne chiudeva uno comunque ne aprivano altri?
E te ricordi quando dicevate che a sviluppare il turismo ci dovevano pensare i commercianti?
Io non butto fango cara o caro sole, io non porgo l'altra guancia. Se mi dai uno schiaffo io te ne do due. Per ora siete voi che buttate fango su stelliferi insinuando che sta sperperando i soldi pubblici. Siete voi che vi accanite su stelliferi perché vuole sviluppare il turismo, e sapendo che ci riuscirà anche con l'appoggio di vecchi che tanto criticate, spargete veleno, illazioni e assurdità. Siete voi che accusate stelliferi di spendere inutilmente i soldi del comune per le feste e i concerti. A me la maggioranza così com'è non sta bene, avrei volentieri evitato di candidare certe persone. Se non c'era stelliferi come garanzia il voto non gli lo avrei dato e come me tanti altri. Però non lo avrei dato neanche a voi, questo è poco ma è sicuro. Medita tu io lo faccio di giorno e di notte ad occhi aperti.
Citazione
 
 
#33 2012-07-18 12:33
Non capisco perche' il discorso, nato per elogiare Caprarola.com sia poi degenerato in questo faccia a faccia tra chi e' della maggioranza politica locale e chi dell'opposizione,per che' e' chiaro che a parlare o sparlare siano persone diametralmente opposte politicamente.Io ho votato per la lista di Stelliferi,pur non condividendo la sua politica del volemose bene, della leggerezza delle scelte,e per il fatto che si contorna di persone, estranee alla maggioranza, che mi danno poca fiducia.Non capisco tutte queste polemiche e aspetto ancora, come uno dei post precedenti, di sapere dall'Amm.ne precedente le 10 cose che hanno fatto di positivo.Io non le ho viste, come vedo gli errori di Stelliferi(ho detto Stelliferi non la sua lista!),comunqu e diamo tempo al tempo!!Vediamo se sara' il lupo a cambiare il pelo,o il pelo a cambiare il lupo!!!!
Citazione
 
 
#34 2012-07-18 13:15
xy, post 33, avrei preferito non intervenire più, visto che il senso dell'articolo è andato alla deriva, ma la tua domanda arriva al momento giusto.
Caprarola.com è un portale "indipendente" nato per Caprarola e messo gratuitamente a disposizione di chiunque con lo scopo di promuovere, condividere, costruire. L''aver raggiunto un livello di visitatori così elevato dovrebbe essere effettivamente un orgoglio per i caprolatti, indipendentemen te da chi lo gestisce, poiché dei circa 600 visitatori giornalieri la maggior parte provengono da fuori Caprarola.
Purtroppo questo non è stato capito da molti, mentre altri "sapendo perfettamente" quali sono le potenzialità del portale ne sono spaventati, per cui, non potendolo controllare, preferiscono combatterlo a suon di critiche e diffamazioni. Un atteggiamento che non capisco anche perché le forze politiche, e non solo, hanno sempre avuto il massimo della disponibilità, prima e dopo le elezioni, ed entrambe non hanno saputo approfittarne, gratuitamente e senza riserve.
Le provocazioni politiche sono sempre ben accette purché le accuse abbiano un minimo di fondamento altrimenti, come detto nel mio precedente post, diventano un reato penale.
Purtroppo a Caprarola ci si contende il potere in ogni ambito e questo è molto rischioso perché "l'apparente coesione spontanea" può invece trasformarsi in disgregazione.
Io, dopo vari tentativi, sono tra quelli che stanno perdendo fiducia e speranza. Peccato, perché si era alzato un bel venticello di cambiamento.
Citazione
 
 
#35 2012-07-18 14:10
ma l'assessore al turismo dove è ito?
Citazione
 
 
#36 2012-07-18 15:59
Sincero che dice che Caprarola è con Stelliferi:
Pensa per te e comincia a dare una contata a quanti dei 2500 si sono pentiti di averlo votato, dopo appena un anno. E non è ancora finita...
Citazione
 
 
#37 2012-07-18 17:54
non capisco se è eugenio o vecchi a smuovere sempre il dibattito e non capisco perché la si deve buttare sempre in politica. E' troppo presto per dire che ha perso voti e è presto anche per dire che farà tante cose. Bisogna prendere atto che ha cominciato bene. L'ultima iniziativa è la sede della protezione civile. Bravi.
Citazione
 
 
#38 2012-07-18 20:57
Lasciateli perdere tanto sta gente nun se merita niente, ci penserà il tempo a dirci quanto sti 2500 elettori, che poi a me me sanno un pò troppi,quanto si sono pentiti, perchè mica se po pensà de manna tutto a tarallucci e vino sempre, intanto abbiamo pagato i rifiuti molto prima degli altri anni e i famosi 5 euro della raccomandata nessuno dice niente e però nun se sò tirati giù le mutande, ma perpiacere....... se l'avesse fatto Cuzzoli sarebbe successo il finimondo, ma a questi de sta in comune nun ie pare vero e altro che le mutande.....
Citazione
 
 
#39 2012-07-18 23:06
e allora se ce penserà il tempo lasciate fa al tempo. tra quattro anni se avete ragione cambieremo cavallo e se avete torto le mutande ve le calate voi.
Scusa cinque euro de raccomandata pensi che ce cambiano la vita? Se il comune me ne chiede dieci pe risollevare il paese io glie ne do pure cinquanta.
Un'altra domanda, quanto è costato il parcheggio la le piaie che non usa nessuno? Altro che cinque euriiiiiiii.
Cari 2.500 che avete dato il voto a stelliferi, questi dicono che siete tutti coglioni.
Citazione
 
 
#40 2012-07-19 06:52
Vedi caro ++sincero che non capisci i concetti, è inutile......... ti ripeto se l'avesse fatto Cuzzoli.....comunque aspettiamo come dici tu questi quattro anni che forse saranno meno e vediamo....comunque con i tuoi cinquanta euro credo che ci si risolleverebbe ben poco.
Citazione
 
 
#41 2012-07-19 08:07
hai ragione, non capiamo niente, siamo tutti scimuniti incapaci di rendersi conto. Che voi fa? Se c'è capitata sta disgrazia speriamo che presto stelliferi cada così torna carnevale, calì, gallinaccio e tutte le comparse. E' un film già visto.
Scusa, anche io aspetto l'elenco di dieci cose importanti che ha fatto cuzzoli negli ultimi cinque anni. Se ce le elenchi, forse cambio idea e hai visto mai, può darsi che tanta gente crede a quello che dici tu e allora tra quattro anni il voto lo diamo tutti a voi. Se non ce le elenchi, la gente si chiederà, ma che c.... hanno fatto questi oltre al giardinetto delle scuole e il murello di magliano?
Però, bisogna dire che il murello di magliano ha richiesto tante risorse economiche ed un progetto accurato e poi è di cemento armato mica di blocchetti.
Citazione
 
 
#42 2012-07-19 12:47
Quand'é che comincerete a vedere le persone come esseri pensanti e non soltanto come automi che si fanno fregare da destra e sinistra? Bella considerazione che avete delle persone voi che aspirate a governare criticando tutto e tutti...
Citazione
 
 
#43 2012-07-19 14:34
Ogni utente del servizio rifiuti si è visto addebitare la somma di 5 euro, che in effetti non cambiano la vita a nessuno. Nell'insieme però le utenze saranno non meno di 2.500; facendo un semplice calcolo (5 x 2500 = 12.500) si capisce che la collettività caprolatta ha buttato via almeno 12.500 euro, che forse non cambieranno comunque la vita a nessuna, ma di sicuro avremmo tutti pagato più volentieri per qualcosa di utile al nostro paese.
Citazione
 
 
#44 2012-07-19 19:19
complimenti utente, se ho ben capito noi cittadini avremmo speso 5 euro a utenza inutilmente? A far del bene ci si rimette sempre. Sarebbe stato meglio se il comune avesse lasciato quei cassonetti sotto alle case, ingombranti, puzzolenti, antiestetici e anti igienici, che rimanevano pieni per parecchie ore, Oltretutto scomodi perché ogni volta si dovevano portare i rifiuti anche a distanza da casa, costosi perché si rompevano continuamente e bisognava sostituirli.
Oggi anche noi siamo usciti dal terzo mondo, differenziamo per il rispetto dell'ambiente, per un mondo migliore. I rifiuti li lasciamo fuori casa e vengono a ritirarceli ogni mattina. Abbiamo dato lavoro a diverse persone e abbiamo risparmiato qualche decina di migliaia di euri, se non sbaglio una quarantina, che prima spendevamo in più perché non avevamo la differenziata.
Un grande passo avanti è stato fatto. Dimostrazione di evoluzione culturale.
Allora utente, siamo tutti deficienti che ci siamo fatti fregare dal comune, oppure abbiamo fatto un passo avanti?
Citazione
 
 
#45 2012-07-19 20:58
Procaprarola, ce fai o ce sei ?!?
Citazione
 
 
#46 2012-07-19 23:46
dopo tutto questo parlare secondo me il problema è solo uno caro ++ sincero, il sindaco stelliferi aumenta le tasse perchè il comune non ha soldi o perchè i soldi dei cittadini vengono spesi male? mi vengono in mente i 5 euro della bolletta rifiuti, l'aumento della bolletta enel con l'aumento dell'accisa, l'imu stessa che poteva essere più bassa, il costo di quei cartelloni pubblicitari es.(davanti alla coop), il materiale per la raccolta differenziata era stato già pagato dalla precedente amministrazione e quindi all'attuale maggioranza non è costata nulla, vengono dati incarichi urbanistici a tecnici esterni quando già c'è un tecnico pagato per svolgere le stesse manioni....insomma caro ++sincero io noterei anche queste cose oppure nemmeno lo spreco e tutte queste tasse ti cambiano la vita?beato te.....
Citazione
 
 
#47 2012-07-20 09:19
il comune non ha soldi perché son diminuiti i finanziamentei agli enti locali e quindi il comune deve in qualche modo gestirsi.
Mi sbaglio o cuzzoli fu uno dei poschissimi, se non l'unico, a rifiutarsi di aderire alla differenziata che avrebbe portato un gran risparmo di soldi alle casse comunali? La differenziata aè stata avviata da cuzzoli o da stelliferi? Mi sbaglio o per utilizzare i cartelli pubblicitari si paga una tassa che va nelle tasche del comune e danno possibilità alle aziende di pubblicizzarsi ad un costo accettabile invece di dare in appalto gli impianti ad agenzie di pubblicità che danno due soldi al comune e dalle aziende si fanno pagare quasi dieci volte di più?
Io ti rispondo però tu ancora non risponde alla richiesta che ti hanno fatto di dire dieci cose che cuzzoli ha fatto nell'ultimo mandato.
Una domanda te la faccio io, mi dici dieci sprechi che ha fatto stelliferi in un anno? Se mi rispondi ti dirò quali sono gli sprechi dell'ultimo quinquennio di cuzzoli.
Citazione
 
 
#48 2012-07-20 09:53
PS, forse i cittadini sono curiosi di sapere quali sono stati gli sprechi di cuzzoli, a cominciare dai tanti soldi dati in appalto per rifare la pavimentazione del centro storico, che poi chissà com'è sono andati in sub appalto ad un'altra società che invece di essere specializzata in edilizia e urbanisitca era specializzata in giardini e piante con operai totalmente inesperti. Per cosa? Per ripavimentare il centro storico che non era necessario rifare, in modo orrendo e con materiale totalmente diverso?
Quanti soldi in totale sono stati spesi? E dove sono andati a finire tutti i sanpietrini che sono stati tolti? Pensa, tutti i comuni quando fanno i lavori alle strade scavano delicatamente ogni sanpietrino, li conservano e li rimettono uno ad uno.
Il costo dei sanpietrini è di 75 euro al metro quadrato messo in opera. Quanti metri quadrati sono stati buttati?
Noi, siamo stati tanto intelligenti da regalarli alla ditta che si è giudicata l'appalto. Risultato? Tanti soldi spesi inutilmente, un risultato sgradevole, mattoni di basaltina che si staccano continuamente, senza contare quanti coperchi dei tombini si sono rotti perché non sopportano il peso delle macchine e sono stati sostituiti con altri di metallo. E giù altre spese extra.
Caro lulù, io non è che voglio ribattere tutto quello che dici però diamoci una regolate. Tutti possono sbagliare e tutti siamo disposti a capire, ma se sbagliate voi va tutto bene e se sbagliano gli altri sono degli incapaci che sprecano i soldi pubblici.
Citazione
 
 
#49 2012-07-20 12:14
Ma ancora col tu e io?A gente come Lulu' ma che perdete tempo a rispondere?Questa persone si vede che e' imboccata e che ancora crede a chi la imbambola con le stupidaggini!!M a Lulu' ce l'hai un cervello pensante e critico?Ripeti le cose per sentito dire,altrimenti sapresti che:i 5 euro della bolletta sono stati addebitati altrimenti si doveva pagare un messo notificatore e cosi' sarebbe aumentato comunque il costo di 5 euro;poi spiegaci come poteva essere abbassato il costo dell'IMU(ammesso che tu lo sappia);i cartelloni pubblicitari sono pagati dalle ditte che si fanno pubblicita' o dai privati interessati,che pagano una tassa al Comune.Come mai la precedente Amm.ne aveva gia' pagato il materiale per la raccolta differenziata e non l'ha mai avviata?Per quanto riguarda il tecnico esterno,non ti hanno informato i tuoi amichetti suggeritori, che e' andato in pensione i Dirigente dell'Ufficio?Quindi per forza di cose doveva subentrare un'altra persona, perche' i tecnici in dotazione del comune non hanno i titoli per essere dirigenti,ma questo tecnico esterno non puo' redigere i piani urbanistici!!!L a precedente amministrazione ,oltretutto, dava incarichi ad avvocati e consulenti esterni, per ogni cacchiata e lo sai perche'?perche' non erano capaci di fare niente!!!!!Per favore, elenmcaci quelle famose 10 cose positive della precedente Amm.ne,o devi sentire i consulenti???
Citazione
 
 
#50 2012-07-20 20:34
per tutti quelli che credono che in dieci anni di amministazione cuzzoli le cose siano andate così catrastofiche come le descrivono questi intellettuali, non scrivete più in questo blog, tanto questi se la cantano ma non se la sanno suonare perchè la gente mica veramente è scema.......comunque tutti zitti......
Citazione
 
 
#51 2012-07-20 20:36
scusate volevo dire che non credono
Citazione
 
 
#52 2012-07-20 23:48
o meno male che c'è mary che capisce tutto aoooooooooo gli altri non erano capaci e invece quelli di adesso......comunque ci mancherebbe che con tutti i soldi che sono entrati al comune non fossero eseguite delle opere e quello che dice lulù è vero a caprarola un pò qui e un pò là le tasse sono aumentate e comunque per chi è duro di comprendonio leggetevi il giornale Il foglio di Caprarola, anche se non lo pagate leggetelo con attenzione
Citazione
 
 
#53 2012-07-21 07:35
-5 euro si dovevano pagare perchè altrimenti avremmo dovuto pagare un messo ?? i cartelloni pubblicitari sono pagati dalle ditte??? L'amministrazione precedente dava incarichi a fiume ????? ma tu prima di scrivere ti metti gli occhiali 3D, che ti hanno regalato al cinema? perchè una che scrive queste cose di film ne vede parecchi!!
Citazione
 
 
#54 2012-07-21 08:45
Ma le 10 cose che ha fatto di positivo Cuzzoli???Per Lulu':cara mia, la sera quando state a fare i carri,parlate di altre cose,invece di farvi intatoccire dalla chiacciera di certi belli regazzi!!!E pensa prima di aprire la bocca!!!!
Citazione
 
 
#55 2012-07-21 08:49
Per Maurizio Vecchi:scusami se mi permetto:ma questo articolo sta andando fuori tema.Altre volte quando i post non erano pertinenti, mi pare che venivano oscurati!!!!Viv a Caprarola.com!!!!Viva il suo amministratore, ma non scadiamo in post cretini,scambia ti da cretini col paraocchi,che poi sono solo tre o quattro persone!!!Se vogliono parlare di politica apri un altro argomento di conversazione!! !Buona giornata Maurizio!!!
Citazione
 
 
#56 2012-07-21 10:07
cittadino, post 55, a dire il vero venivano bloccati i post che usavano un linguaggio poco consono che qui mi sembra non sia stato usato. Però siamo usciti fuori tema e ci si sta attaccando come se fossimo in campagna elettorale. Questo non sarebbe neanche male ma continuare questo botta e risposta accusandosi a vicenda non è edificante, almeno finché le parti offese non dimostrino a vicenda che le accuse sono infondate, magari con una vera e propria diffida, altrimenti ritroviamo gli stessi identici teatrini che vediamo con i nostri parlamentari.
Un politico, e in particolare chi fa o ha fatto l'amministratore, deve mettere in conto che c'è sempre chi non condivide certe scelte e che gli errori sono inevitabili, per cui deve farsi carico anche del malcontento. Altra cosa sono le accuse infondate nel tentativo di screditare gli altri. Come ho detto in un post precedente, questo è un reatopenale. Tentare di evidenziare gli errori altrui senza ammettere i propri è una dimostrazione di incoerenza.
Citazione
 
 
#57 2012-08-12 07:49
So che non e' un post pertinente all'argomento, ma vorrei porre un problema:una persona che deve parcheggiare nel paese di Caprarola,come deve fare?Il parcheggio di piazza Cuzzoli si sa che e' problematico,i vigili non fanno rispettare il parchimetro,per cui ci sono persone che lasciano la macchina parcheggiata nelle strisce blu' per giorni interi.Ma i negozianti non si lamentano?Sono uscito per andare in farmacia Dott.Mascagna,volevo prendere un caffe' al bar di Belli e le sigarette da Pulcinelli,ma non mi e' stato possibile.Neanche a messa al Duomo si puo' piu' andare!!!!E' un problema grosso sia per i residenti che per i turisti.Ma non sarebbe piu' semplice limitare la sosta e controllare il pagamento dei tagliandi come era nelle intenzioni di chi applicava questa norma?Non si vede un vigile neanche a pagarlo oro!Oppure li si vede in punti dove non c'e' traffico e dove non e' richiesto il loro intervento.Solo per le processioni,i morti, le feste si vedono, forse perche' viene loro pagato lo straordinario!! !E' una lamentela generale.Sindaco,cerca di rimediare!!!!Fo rse sarebbe il caso di rimuovere il comandante "in affitto"!!!
Citazione
 
 
#58 2012-08-12 08:34
i parcheggi sono la disgrazia di caprarola. Da quando sono nato che si devono fare questi parcheggi.Uno che ne hanno fatto non si può utilizzare perché è scomodo e stretto e in più è anche brutto da vedersi. Prima era una vergogna il palazzo di quatrini, adesso a fianco hanno costruito un'altra bruttura. C'è la crisi, mancano i parcheggi e mancano idee per rivalutare il centro.
Daie caprarola che tra un pò vendiamo pure il centro storico e il palazzo farnese come ha fatto l'azienda più importante di caprarola.
Citazione
 
 
#59 2012-08-12 10:18
Citazione caprolatto:
i parcheggi sono la disgrazia di caprarola. Da quando sono nato che si devono fare questi parcheggi.Uno che ne hanno fatto non si può utilizzare perché è scomodo e stretto e in più è anche brutto da vedersi. Prima era una vergogna il palazzo di quatrini, adesso a fianco hanno costruito un'altra bruttura. C'è la crisi, mancano i parcheggi e mancano idee per rivalutare il centro.
Daie caprarola che tra un pò vendiamo pure il centro storico e il palazzo farnese come ha fatto l'azienda più importante di caprarola.

Nel film di Benigni "Jonny Stecchino" il problema a Palermo era il traffico, a Caprarola sono i parcheggi.
Se e stata ben venduta a fatto bene. Certo dovrebbe salvaguardare anche un pò i lavoratori.
Citazione
 
 
#60 2012-08-13 13:21
http://www.tusciaweb.eu/evento/56esima-sagra-della-nocciola-a-caprarola-tutto-pronto/

Ma chi ha avuto il coraggio di inviare questo genere di comunicato stampa ai giornali? Ma chi l'ha scritto? Viene proprio voglia di vedere le 500 che distribuiscono gelato da sole, prodigio dell'automazione! Gelato rigorosamente alla "nocciola più importante d'Italia".

Per non parlare del calendario: si parla delle serate del 29 e del 30 per poi tornare al 24 e saltare nuovamente al 31! Salvo poi parlare del 25 e infine del 24! Forse forse uno dei carri é una macchina del tempo e non ce lo volete dire?

Davvero un peccato per un evento che meriterebbe più e migliori teste e una più efficiente organizzazione. Prevengo due osservazioni. La prima: se ci sono i contenuti, pazienza per la forma. NO: la comunicazione dell'evento é centrale e cruciale per il suo successo e poi... contenuti? E quali? Più che il Comitato ad essere il più longevo della storia é il format: sempre lo stesso (se non gravemente peggiorato) da anni ed anni. Comici, cover, carri, punto.

La seconda osservazione che potrebbe essere mossa: se i privati o il Comune non aprono la cassaforte lo spettacolo é di bassa qualità e quindi "questo vi tenete". Sbagliato. Il meccanismo é esattamente l'opposto: progettare l'evento fin dal suo "concepimento" in modo da attirare pubblico e privato. Perché un privato o un Ente dovrebbero finanziare spettacoli fini a se stessi e con ricaduta ZERO sul territorio?
Citazione
 
 
#61 2012-08-13 13:35
Se io fossi un privato finanzierei eventi che mi garantiscano una ricaduta in termini di immagine, qualità del prodotto, copertura mediatica e, perché no, che soddisfino il mio spirito filantropico (comunque sempre più raro nella classe imprenditoriale italiana sempre più rapace)

Se io rappresentassi un Ente pubblico, invece, data la peculiarità della mia "ragione sociale" finanzierei un evento che abbia una ricaduta collettiva in termini di vantaggi economici, benessere collettivo, pubblicità e promozione del territorio. Finanzierei un evento che faccia del "marketing" intorno al prodotto che intendo promuovere e che costituisce la forza del nostro territorio.

Ah, questo prodotto (per chi non lo avesse capito dal programma della Sagra) é la Nocciola (ormai presente quasi solo nel titolo della manifestazione o poco più).

Forse seguiranno risposte "piccate" o offese. Forse si dirà di apprezzare lo sforzo del Comitato. Si, questo é vero. Lavoro e impegno stratosferici, enorme forza di volontà e spirito di sacrificio. Nessuno puo' dire niente a questo proposito: é sotto gli occhi di tutti! Ma le cose "tocca pure sapelle fà".

Nel 2012, passato ormai da un po'il cinquantesimo anniversario, credo che sia ora del "saper fare", del rinnovamento e dell'apertura a settore pubblico, privati, associazioni e GIA' dalla fase decisionale/progettuale. Non solo quando c'é da bussare alla cassaforte!
Citazione
 
 
#62 2012-08-13 13:39
A quel punto se il Comune o un privato o un'associazione non finanzieranno/parteciperanno ad un evento che loro stessi hanno contribuito a creare, la colpa sarà ripartita in parti uguali e ognuno si assumerà la propria responsabilità.

Aspettarsi che le persone, le imprese o il Comune contribuiscano a scatola chiusa ad un evento che 10 persone hanno progettato (per altro in modo discutibile) mi sembra chiedere troppo.

P.S. prima che lo possiate maliziosamente pensare, non é Papetto che scrive questi post. Buona giornata a tutti. Scusate se ho pubblicato in questa sezione del sito ma non ho ancora trovato uno spazio dedicato all'argomento.
Citazione
 
 
#63 2012-08-14 08:49
Finalmente qualcuno,post 60,61 e 62,che ha il coraggio di dire le cose come stanno!!!Pero' purtroppo una risposta terra terra potrebbe essere questa:ma dalle persone che compongono il comitato non ti puoi aspettare di piu'!!!Capisco che si danno da fare,ma le braccia,senza il cervello,non rendono molto!!
Citazione
 
 
#64 2012-08-14 10:29
un caprolatto, post 63, per favore evitamo espressioni del tipo " le braccia,senza il cervello,non rendono molto!!"
Dal mio punto di vista se non ci fosse stato questo comitato la sagra sarebbe già finita da tempo. Fanno quel che possono in base alle loro capacità. Sicuramente sarebbe più costruttivo suggerire, magari elencando le cose che non vanno o che non piacciono, invece di limitarsi a criticare. Si può migliorare tutto. E' anche vero che così come è organizzata rimane soltanto una festa per i paesani e quindi serve una riorganizzazion e generale sia per la sagra che per altre iniziative.
Citazione
 
 
#65 2012-08-14 12:53
Beh le proposte a ben leggere ci sono già. Il primo passo é capire che il depositario di questa sagra non é solo l'organizzatore (Comitato) ma soprattutto la popolazione di Caprarola e, non meno importanti, i finanziatori maggiori (privati e Comune). Ai caprolatti e agli sponsor si deve rendere conto. Quindi perché non avviare un bel processo democratico di apertura e di confronto all'interno del Comitato?
Perché non decidere il programma in modo condiviso, aperto e attraverso un libero confronto di idee tra operatori, sponsor, cittadini, direttivo, amministratori? Perché non chiedere ai cittadini cosa vorrebbero organizzare o a cosa vorrebbero assistere durante la Sagra?

Cui prodest? O meglio...a chi nuoce? Forse a chi fingendo di stare politicamente accanto al Comitato considera quelle persone come incapaci di intendere e di volere e quindi manipolabili? Cari membri del Comitato... diffidate da chi vi sta relegando pian piano in una riserva indiana, da chi difendendo una Sagra ormai sempre uguale a se stessa vi considera solo come numeretti in una scatola elettorale.

Aprirsi al confronto é sempre positivo. Entreranno piu' ragazzi, piu' forze, piu' teste e ognuno non si sentirà piu' soltanto uno spettatore passivo ma un'organizzatore, un responsabile! E quindi un protagonista!

Puo'andare questo come primo suggerimento?
Citazione
 
 
#66 2012-08-14 18:32
In effetti il Comitato e' stato chiuso in un cerchio politico e da li' non se ne esce!Qualsiasi proposta nuova,nel corso degli ultimi anni, e' stata boicottata!Il nuovo turba, mette paura,ma se la festa non si rinnova, la festa finisce!!!O e' cio' che si vuole?
Citazione
 

Aggiungi commento

Vi preghiamo di adottare sempre un linguaggio corretto. I post offensivi verranno immediatamente rimossi

Codice di sicurezza
Aggiorna

hostaria

Banner

Visite Guidate a Palazzo Farnese

Banner

Cerca in archivio

Attività e Servizi

Immagine
Nunzi - Costruzioni in Ferro
Costruzioni in Ferro - Arredamento, Riscaldamento, Industria, Arredamenti per...
Immagine
Idraulico Caprarola - F.lli Pulcinelli impianti ...
Da 40 anni la nostra azienda è specialzzata nella progettazione e...

Unisciti a Noi

Banner

Chi è online

 34 visitatori online

Scopri il Palazzo Farnese

Banner

Altre notizie in archivio

Previous Succ.