Trattoria Tipica a Caprarola

Banner

Visite Guidate e Guide Turistiche

Banner

Il nuovo libro sul Palazzo Farnese

Banner

Caprarola.Com - Ultimo Natale insieme

Domenica 09 Dicembre 2012 11:41 Admin
Stampa PDF

Dopo 6 anni il blog di Caprarola.Com stacca la spina
Non è facile trovare le parole per comunicare questa decisione, in particolare agli utenti affezionati che partecipano puntualmente lasciando commenti e che sostengono, fin dall'inizio, l'utilità di questo progetto.

E' stato fatto un buon lavoro in questi anni, abbiamo informato gli utenti comunicando notizie frivole, eventi, appuntamenti, curiosità e temi importanti mai affrontati pubblicamente prima d'ora.
In totale più di 450 articoli su vari argomenti che a volte hanno scatenato la partecipazione appassionata dei caprolatti con interventi spesso duri e incondivisibili, altre simpatici e satirici.

Abbiamo lavorato bene, anzi benissimo per essere un portale di Caprarola, e questo chi ha permesso nel 2012 di raggiungere oltre 100.000 visitatori in sei mesi.
E' stato il primo mezzo di comunicazione ad affrontare e sviscerare il problema dell'alga rossa e della potabilità dell'acqua nelle nostre case informando cittadini, associazioni di categoria ed enti (2007).
Il primo mezzo ad informare e ad affrontare la piaga della leishmaniosi coinvolgendo un vasto pubblico in tutta Italia. Il primo mezzo ad entrare nella politica locale pubblicando i programmi elettorali e le video interviste dei candidati alle comunali del 2011. Il primo a "sollevare polvere" sul problema delle polveri durante la raccolta di nocciole (2006).
Il primo ad evidenziare gli sprechi, il degrado ambientale, il pericolo dell'amianto, l'incoerenza politica, la trascuratezza sociale e culturale.
Spesso abbiamo trattato argomenti che altri si vergognavano di affrontare, o più semplicemente non avevano il coraggio di scrivere.
Il primo portale a raccontare la storia e le bellezze del nostro territorio.

E' giusto riconoscerlo, è stato il primo portale di Caprarola, attraverso il quale molti cittadini di Caprarola, per la prima volta, hanno potuto esprimersi liberamente, ribellarsi, dare finalmente la loro opinione su svariati argomenti anche importanti, senza paura di essere malvisti o additati. Argomenti che fino a poco tempo fa erano riservati ai finti intellettuali che, nel bene e nel male, hanno sempre condizionato Caprarola e i suoi cittadini. Infatti questo progetto, totalmente autofinanziato, è stato messo a disposizione di tutti "gratuitamente", perché Caprarola e la sua crescita, il suo sviluppo e il suo benessere sono per diritto di tutti i cittadini, di qualsiasi orientamento politico, religioso, e soprattutto di qualsiasi rango sociale. In questo crediamo fermamente ed è il motivo per cui Caprarola.Com è nato.

Stacchiamo la spina perché un progetto così importante, per avere una logica strutturale, dovrebbe interfacciarsi automaticamente, senza nessuna riserva.
Questo, dopo sei anni, non è stato possibile e probabilmente non lo sarà nei prossimi 10, forse 20 anni. I motivi sono tanti e la maggior parte di questi sono talmente ovvi, almeno per gli utenti di questo blog, che diventa anche inutile parlarne... non serve.
Di Caprarola.Com rimarrà la parte informativa sul territorio, il suo aspetto artistico e naturalistico.

Ringraziamo tutti gli utenti che ci hanno seguito, quelli che hanno collaborato e che hanno condiviso il progetto.
A tutti auguriamo un Felice Natale.

Admin

Ultimo aggiornamento Domenica 09 Dicembre 2012 12:18

Commenti  

 
#1 2012-12-09 17:30
e dunca bonaaaa!!!!( do lo guadagno nuncè la rimissio e certa!!)
Citazione
 
 
#2 2012-12-09 18:52
Caro Admin , mi dispiace tanto che questo sito non esisterá piú. Sicuramente é stata un'idea eccezionale, che ha permesso a tutti di esprimere ciò che ognuno di noi pensava . Un in bocca al lupo per le prossime iniziative che intraprenderai.
Citazione
 
 
#3 2012-12-10 08:49
caro admin, vorrei tanto firmarmi con il mio nome ma non posso. Questo blog è stato e spero tanto che lo sia per tanti anni ancora, un bell'esempio di democrazia e di innovazione. Per cambiare quello che intendi tu non basterà un'altra vita delle nostre però se non si comincia da qualche parte non ci si riuscirà mai. Spero che tu ci ripensi e che questo blog rimanga funzionante per tutti i caprolatti. Buon Natale anche a te.
Citazione
 
 
#4 2012-12-11 12:04
Che vuoi interfacciare? Te ne hanno concesse talmente tante. Volevi anche qualcos'altro? Tutta la torta con tutte le candeline?
Evvabbè
Citazione
 
 
#5 2012-12-11 12:18
Admin hai fatto bene, a caprarola non cresce niente e quel poco che è' rimasto more piano piano. Guarda il centro storico se non ci fossero le luminarie del comune sembrerebbe un paese abbandonato.
Buon natale a te e a tutti quelli che ancora ci credono.
Citazione
 
 
#6 2012-12-11 12:54
Citazione Caprolatto:
Che vuoi interfacciare? Te ne hanno concesse talmente tante. Volevi anche qualcos'altro? Tutta la torta con tutte le candeline?
Evvabbè



Gnurant con la GN maiuscola !!!!!!!!!!!
Citazione
 
 
#7 2012-12-11 13:12
caprolatto, post 4, non hai capito un gran che, ma probabilmente hai colto l'occasione per dire la tua. Non so a cosa ti riferisci con "te ne hanno concesse tante". Se puoi sarebbe bene che tu le elencassi tutte ste cose sennò gli altri utenti che leggono il tuo commento chissà cosa pensano.
Intanto ti chiarisco una cosa che non hai capito, o forse non vuoi capire: l'interfacciament o non è per fare un favore a me. Io ne faccio volentieri a meno. Se non si chiarisce questo è probabile che qualcuno può finire per pensare che se uno fa tanto, lo fa per i propri interessi. Bhè, uno dei motivi perc cui la spina si stacca è anche questo.
Condivido, a malincuore, il post 5 di caprolatto2.
Buon Natale anche a te.
Citazione
 
 
#8 2012-12-11 14:50
rispetto la tua scelta admin e capisco le motivazioni. Al posto tuo mi comporterei uguale. Buon Natale
Citazione
 
 
#9 2012-12-11 18:09
e non vi arrabbiate. Buon Natale a tutti.
Citazione
 
 
#10 2012-12-12 09:40
Mi dispiace che il blog chiude perché ha scritto delle notizie importanti che non ci aveva detto nessuno. Tutti i paesi hanno un giornaletto che informa i cittadini e a caprarola niente. Buon Natale a tutti
Citazione
 
 
#11 2012-12-12 12:59
cè poco da rrabbiasse. Chi può se ne va da sto paese e chi c'è venuto dura poco.
Citazione
 
 
#12 2012-12-12 19:39
Citazione caprolatto2:
cè poco da rrabbiasse. Chi può se ne va da sto paese e chi c'è venuto dura poco.


Caprarola è bellissima e sarebbe un posto ideale per viverci, peccato che ci sono troppo caprolatti !!!!!!!!!!
Citazione
 
 
#13 2012-12-13 08:03
Admin potresti essere un po' più' chiaro? Io mica ho capito perché' si chiude il blog. Auguri a te e a caprarola.com e a tutti gli altri che scrivono
Citazione
 
 
#14 2012-12-13 14:11
Anche io non ho capito il post #7 sibillino di Admin.

Chiarezza, ci vuole più chiarezza in quersto mondo!!!
Citazione
 
 
#15 2012-12-13 15:35
per caprolatto 2.: informati bene, le luminarie non le ha fatte il comune, hanno anche contribuito i commercianti i quali gli altri anni sostenevano tutta la spesa e invece in questo anno di difficoltà non ci sono riusciti perchè la crisi è veramente arrivata, invece il comune.....continua a spendere soldi pubblici per che cosa? Le luminarie!!!!! se ne poteva benissimo fare a meno anche per dare un segnale della profonda crisi che attraversa il paese....perchè non usano i soldi nostri per cose importanti e serie non per illuminare un paese già morto,il miracolo de lo professore non è riuscito.....ma la gente nun c'ha mica l'anello al naso....è mejo che non le dicono certe cose che la gente s'è rotta de spenne tutti li sordi a tarallucci e vino....(chi vole capìcapisce)
Citazione
 
 
#16 2012-12-13 19:08
admin , mi dispiace tantissimo che chiudi questo blog, speriamo che sia per tue problematiche personali, sarebbe un peccato se ti fai condizionare da una minoranza di "caprolatti ignoranti" capaci soltanto di criticare senza avere mai fatto qualcosa di costruttivo per il paese ripensaci o speriamo che qualcun altro continui, leggere il blog per molte persone serve a partecipare alla vita di comunita' di caprarola, speriamo che sia solo un arrivederci
Citazione
 
 
#17 2012-12-13 19:38
Babbo Natale 2, post 14, non ci sono post sibillini. La risposta e' indirizzata al post 4 che allude a chissà quali privilegi e quindi l'ho invitato ad elencarli poiché non esistono... Hai visto mai qualcuno si mettesse in testa strane idee?
Nel post specificavo anche che l'idea di interfacciare le potenzialità sul territorio non è una mia esigenza ma un mio desiderio per Caprarola. Se questo non si può o non si vuole fare pazienza. Il periodo però è molto difficile ed il futuro sarà ancora più duro, soprattutto per quelle attività che non sanno o non hanno la forza per organizzarsi.
Buon Natale anche a te.
Citazione
 
 
#18 2012-12-14 08:07
Faccio il militare al nord d'Italia e ho colleghi conoscono caprarola perché l'hanno vista su questo sito e quindi non mi sembra una bella idea chiuderò. Vedrai che il natale porta consiglio. Buon natale.
Citazione
 
 
#19 2012-12-14 10:38
admin non chiudere il blog che tra un pò si vota per le politiche. Sai le risate? C'è il ritorno della mummia cpntro l'altra mummia vivente di bersani, tutti che si rimischiano pd con casini, fini con lega e pdl, forza italia si allea con tutti, grillini, comunisti, fascisti, e il ritorno dei piddiessini perché tanto d'alema se rinfila con qualcuno.
Non chiude admin che quest'anno ci divertiamo alla grande.
Ciao e Buon Natale
Citazione
 
 
#20 2012-12-14 16:58
Oggi non è già bella la giornata,in più ci mancava pure questa bruttissima notizia per renderla proprio insopportabile .Io voglio,sperare che domani sia un giorno "sereno e non solo sotto un punto di vista meteorologico".
Spero che tu abbia un "ripensamento", caro Admin,perchè ci hai fatto sognare in questi anni dandoci l'opportunità di esprimerci liberamente ed esporre i nostri punti di vista sulle materie che sono state trattate,tutte importantissime per il nostro paese.
Non riesco,adesso, -dopo tutto questo tempo trascorso insieme-ad immaginare in futuro l'assenza di questo spazio fondamentale per la crescita di Caprarola.
Avevamo l'opportunità di farci sentire,ci sentivamo più vivi e partecipi della cosa pubblica ,ora saremo di nuovo sparpagliati,og nuno chiuso nel suo piccolo privato egoistico mondo,senza più un confronto con gli altri paesani. Questa è una sonora sconfitta per Caprarola tutta.
Se anche una persona attenta come te è arrivata a certe conclusioni,io non vedo un futuro roseo neanche nei settori vitali di questa mia amata terra,figuriamo ci in quelli secondari. Buona fortuna Admin,te la meriti veramente.
Citazione
 
 
#21 2012-12-15 16:57
Caro Admin , purtroppo , ancora una volta leggendo alcuni post la mia idea su alcuni caprolatti , che sono una massa di invidiosi e che godono quando qualcuno si trova in difficoltà , viene confermata. Devono vedere, in ogni cosa che succede, qualcosa di negativo e ci devono ricamare sopra. Il post del "caprolatto" é la conferma, ma questa non é invidia ma ignoranza. Come il post di "lella" che non dice la veritá in relazione alle luminarie. Gli anni passati la spesa era divisa tra il Comune e i commercianti, cioé il primo pagava la corrente, mentre i secondi la messa in opera. Quest'anno l'ha pagata il Comune, anche perché su lo "diritto" , commercianti non ce ne sono piú , quindi secondo me ha fatto una cosa utile al paese.
Complimenti agli altri Caprolatti che hanno capito l'utilità di questo sito e rinnovo i complimenti a te che ancora una volta hai fatto una cosa che altri non hanno avuto la capacità di farla
Citazione
 
 
#22 2012-12-15 16:57
Vorra' dire che quelli di Caprarola.net dovranno darsi da fare di piu' x compensare la mancanza. Per chi non lo sapeva c'e' anche quello di blog caprolatto, un po' scarno ma migliorera'.
Citazione
 
 
#23 2012-12-15 17:59
Mansur confermo l'ignoranza di qualcuno e ti metto al primo posto, anzi dovresti starci da solo proprio perchè scrivi cose convinto ma non ne sai un bel niente.
Le luminarie sono state pagate dal Comune e dai Commercianti, precisamente da ALCUNI commercianti, infatti se ti fai un giro per il paese potrai notare in alcuni negozi un piccolo adesivo rosso che prova la partecipazione di quell'esercizio alla spesa x le luminarie. Le luci che hanno messo costavano troppo e i commercianti non ce l'avrebbero fatta a sostenerne la spesa da soli. Quindi invece di criticare e parlare a vanvera, ringrazie e chiedi scusa a chi ha dato per anni un'aria natalizia al paese senza mai chiederne i meriti.
Citazione
 
 
#24 2012-12-15 18:01
O.o scusate, anche Caprarola.net ha chiuso. Diamoci da fare noi allora e apriamo un nuovo blog.
Citazione
 
 
#25 2012-12-15 18:38
Citazione Caprolatto:
Mansur confermo l'ignoranza di qualcuno e ti metto al primo posto, anzi dovresti starci da solo proprio perchè scrivi cose convinto ma non ne sai un bel niente.
Le luminarie sono state pagate dal Comune e dai Commercianti, precisamente da ALCUNI commercianti, infatti se ti fai un giro per il paese potrai notare in alcuni negozi un piccolo adesivo rosso che prova la partecipazione di quell'esercizio alla spesa x le luminarie. Le luci che hanno messo costavano troppo e i commercianti non ce l'avrebbero fatta a sostenerne la spesa da soli. Quindi invece di criticare e parlare a vanvera, ringrazie e chiedi scusa a chi ha dato per anni un'aria natalizia al paese senza mai chiederne i meriti.


Ma di quale paese parli?
Ma Caprarola esiste ancora?
La vera Caprarola è stata devastata, sembra che ci sia passato un tornado ma non quelli che spazzano via le cose ma le tradizioni !!!!!!!!!!!
Citazione
 
 
#26 2012-12-15 18:57
Il paese è piccolo e la gente mormora...
E' questo il problema a Caprarola, un mormorio continuo senza mai alzare il tono della voce. Eppure ci vivono circa 6000 persone a cui dovrebbe interessare l'aspetto politico, economico, urbanistico, sociale e culturale.
Nessuno chiede niente, nessuno propone, nessuno contesta. I commenti salgono un pò ad ogni elezione di un nuovo sindaco e quando avrà vinto quello per cui si è votato sono tutti contenti. Si, per poco più di 4 anni, quando inizia la nuova campagna elettorale, quando tutti vorrebbero cambiare perché insoddisfatti, ma poi si finisce per riconfermare lo stesso voto, un pò per paura di cambiare e un pò perché la lista ha promesso di più. E così passano altri cinque anni che con i precedenti diventano dieci e quel ragazzino che aveva 10 anni sta diventando un uomo perché ora ne ha 20, mentre chi ne aveva 60 ormai pensa solo alla pensione e a farsi un giro al bar per scambiare 4 chiacchiere con gli amici, oppure si annienta sulle scale della rocca, mentre quelli più in forze si divagano con l'orto.
A Caprarola cosa rimane? Nulla, o quasi. Tutti, o quasi, avranno il bel conto in banca fatto con grandi sacrifici.
Ma era questo che volevamo? Davvero bastava far lievitare il conto privandosi di tutto il resto?
Se uno tiro le somme, cosa abbiamo fatto per Caprarola?
Citazione
 
 
#27 2012-12-15 18:58
Per il benessere della vita (di tutti), per i bambini, per i ragazzi, per gli anziani... cosa abbiamo fatto?
Intanto passano gli anni, come niente passa una generazione, ma tutto resta uguale, o quasi.
Fatte queste poche considerazioni, ma ce ne sono davvero tante da fare, si arriva ad una conclusione, dopo essersi fatti una domanda precisa: ma se a nessuno "o quasi" interessa un cambiamento, una sensibilizzazio ne, una crescita, un miglioramento, a cosa serve insistere con un blog?
Di blog se ne possono aprire 10, 100, ma un blog, se deve essere di interesse comune, deve trattare argomenti leggeri ma soprattutto affrontare i problemi quotidiani nella speranza che qualcuno li risolva, e questi temi disturbano. Disturbano un pò tutti, privati, imprenditori e pubblici amministratori. E alla fine si finisce per avere tutti contro, il privato che ha ristrutturato un vecchio casale e ha ammucchiato il tetto d'amianto col trattore, quello che continua a bruciare copertoni con le potature, quel dipendente pubblico che non lavora, quel bene pubblico maltrattato, quell'imprenditore furbo che si avvantaggia di prepotenza a scapito degli altri.
Allora si deve scegliere, se essere un blog di barzellette così sono tutti contenti, oppure mettersi in gioco, ma la domanda ritorna inesorabile: per cosa o per chi?
Voi avete una risposta?
Buon Natale a tutti.
Citazione
 
 
#28 2012-12-16 10:24
Caprolatto, mi fa piacere che io sia , per te , al primo posto per ignoranza, ma sicuramente c'é qualcuno che mi sopravanza di una spanna. sicuramente sono un ignorante perché non capisco quello che scrivi e da quando scrivono anche gli altri non lo capiscono, Ricordo le luminarie che hanno messo gli anni scorsi e mi sembra che queste siano le piú belle , forse perché Caprarola é amministrata da persone valide . Siccome mi sembri ben informato , puoi spiegare chi si é accollato le spese delle luci natalizie 2012? Ah dimenticavo auguri di Buon Natale e di un felice anno nuovo a te che sei intelligente e a tutti gli altri, compreso io, che siamo ignoranti.
Citazione
 
 
#29 2012-12-16 21:15
se il comune ha pagato le luminarie ha fatto bene sennò il paese sarebbe stato più triste di quello che è. Negli altri anni ci sono stati sempre problemi per far partecipare i commercianti perchè c'era sempre stato chi non voleva pagare o chi voleva pagare poco. Azz che partecipazione e che collaborazione. Manco i soldi per le luminarie? Il comune non dovrebbe sta a fa ogni anno sta tiritera per le luminarie. Aumenta un pò una tassa e rimedia i soldi per le luminarie e per la corrente. I paesani sono contenti, i commercianti di più perché non cacciano un euro, e il comune se prende gli applausi.
Ha raggione admin, ma pé chène?
Citazione
 
 
#30 2012-12-16 21:47
Citazione luminarie:
se il comune ha pagato le luminarie ha fatto bene sennò il paese sarebbe stato più triste di quello che è. Negli altri anni ci sono stati sempre problemi per far partecipare i commercianti perchè c'era sempre stato chi non voleva pagare o chi voleva pagare poco. Azz che partecipazione e che collaborazione. Manco i soldi per le luminarie? Il comune non dovrebbe sta a fa ogni anno sta tiritera per le luminarie. Aumenta un pò una tassa e rimedia i soldi per le luminarie e per la corrente. I paesani sono contenti, i commercianti di più perché non cacciano un euro, e il comune se prende gli applausi.
Ha raggione admin, ma pé chène?



Che sei luminoso l'hai detto da solo ma per caso rrivi da la luna o da marte?
Non hai capito che nun ce più una lira e manco l'euri.
Fammi sapere de che vivi, o si statale o tu cià le nocchie, ciò preso?
Te fario gestì un quarcheccosa da solo, penso che doppo du ddì varissi a zompa l'aria.
Buon Natale
Citazione
 
 
#31 2012-12-17 10:08
anonimo, e' vero o no che il sindaco ha detto che caprarola e' una piccola Dubai? Se un paese pieno di gente ricca ha i commercianti senza un euro significa che c'è un problema grosso.
O i commercianti non so capaci o i caprolatti vanno a fa la spesa fori, o il comune non fa politiche commerciali. Come la metti la metti, la situazione e' triste.
Citazione
 
 
#32 2012-12-17 12:05
secondo me il paese è meglio con le luminarie. Ve lo immaginate senza?
Citazione
 
 
#33 2012-12-17 13:09
Post 31,
un sindaco non è inteliggente solo perchè è sindaco.
Quanti ne abbiamo visti e quanti ce ne sono ancora, onorevoli che non capiscono un censoried?
Addirittura non sanno neanche l'inno nazionale, quando è stata scoperta l'america ma sanno come si ruba quello si è nella loro indole naturale.
Ti avevo fatto una domanda, mi farebbe piacere sapere la risposta e tanto per non farti trovare male ti dirò quello che faccio io.
In questo momento faccio il commerciante ma negli anni passati sono stato dipendente pubblico.
Ricordati che i commercianti sanno fare i loro conti, solamente se li rubano e non bastano mai , bisogna sempre sborsare di più, arrivi ad un certo punto che non ce la fai.
per quanto riguarda il fatto di andare a fare la spesa fuori, il caprolatto doc è sempre stato un maestro.
Non perchè si risparmia, non perchè le cose sono più buone ma solo per il semplice fatto di dire e pensare " ma io ho da da li bocchi a quello lì pe falle fà lo signore " o cose simili a buon intenditore poche parole.
Pultroppo ci stanno costringendo a vivere in una nazione di merda governata da gente di merda e la puzza si sente sempre di più.
Quel sindaco che ha detto che Caprarola è una piccola Dubai ha detto una cazzata, Caprarola è 10.000 volte meglio di Dubai.
Citazione
 
 
#34 2012-12-17 15:54
Caro Cincinnato, post 20, Grazie. Scusami se non ti ho risposto prima.
Si sente che le tue parole vengono dal cuore, e con il cuore vedrò di risponderti. Hai ragione, sono stati 6 anni importanti perché insieme a te e tutti gli utenti, a cui sta a cuore Caprarola, abbiamo trattato argomenti fondamentali. Spesso ci siamo scaldati, sono volati paroloni ma alla fine ognuno ha detto la sua e si è confrontato stimolando la partecipazione e lo scambio di idee.
Però ci siamo anche divertiti a stuzzicare e a provocare con lo scopo di contribuire a migliorare qualcosa.
Certe cose si fanno per tornaconto o per il gusto di farle.
Tornaconto non c'è ed onestamente non vedo grandi fermenti che facciano sperare qualcosa di incoraggiante a breve termine, per cui è difficile anche divertirsi. A quale scopo insistere?
Buon Natale anche a te.
Citazione
 
 
#35 2012-12-17 16:02
Cara Marisa, post 16, scuse anche per te per il mio ritardo. Amo il mio paese come pochi, e come tanti vorrei di più perché Caprarola merita di più, e perché di più si può fare davvero. L'ostacolo insormontabile è la resistenza che una parte pone davanti al cambiamento e questo impedisce ogni possibile sviluppo significativo poiché per fare un vero salto serve la collaborazione di quasi tutti i caprolatti.
Questo ha un costo, in termini di rinunce, di impegno, di buona volontà, e, perché no, anche in termini economici.
Pensi che i caprolatti sarebbero interessati?
Una volta ne ero certo.
Buon Natale anche a te e famiglia.
Citazione
 
 
#36 2012-12-17 17:35
gettare la spugna adesso che tante persone conoscono questo sito non mi sembra corretto.
Tu potresti avere le tue buone ragione ma noi le nostre. Fare il blogger può essere una forma di libertà ma serve pure responsabilità. Ripensaci e se serve una mano chiama, ecchime qua'.
Citazione
 
 
#37 2012-12-17 21:46
non frequento assiduamente questo blog ', ma quando voglio un po' riposarmi leggo i vari interventi ,più o meno condivisibili, ma sempre interessanti perché rispecchiano
una molteplicità di punti di vista. Chiudendo queste voci si chiude ancora una volta la libertà di esprimere senza riserve i propri punti di vista. Peccato!!
Citazione
 
 
#38 2012-12-18 10:12
chiudere questo blog per mancanza di fondi può essere comprensibile, chiuderlo per una presa di posizione e' ingiusto e egoistico nei confronti di chi ha partecipato fin dall'inizio.
Spero che admin non si faccia dominare dall'orgoglio e che sia superiore alle superficialità. Buon natale ad admin e a tutti quelli che partecipano
Citazione
 
 
#39 2012-12-18 11:39
levame una curiosità admin, non sarà che chiudi il blog perché da quando è diventato sindaco un tuo amico non è più facile parlare di cose che non funzionano?
Scusa se mi permetto però ho questo dubbio da un pò di tempo.
Tutto lecito però se fosse così sarebbe giusto dirlo. Non pensi
Buon Natale anche da parte mia.
Citazione
 
 
#40 2012-12-18 12:35
Se mi è permesso volevo fare una supposizione: gira voce che siano scadute da un po di tempo le autorizzazioni per occupare i locali della Comunità Montana, se fosse vero li ci sarebbe una attività commerciale, nonchè una sorta di "ristorante", abusivi. Allora forse si vuole cercare di dare nell'occhio il meno possibile intervenendo su quello che potrebbe creare problemi compreso, forse, questo blog.
Citazione
 
 
#41 2012-12-18 13:26
un blog serve, che sia questo o un'altro non è molto importante. I cittadini hanno il diritto di dire quello che pensano e farsi sentire. L'unico sistema per passare parola è un sito internet dove si possono scrivere le richieste. Per me preferirei che admin non lo chiudesse ma se lo fa bisogna aprirne uno nuovo.
Citazione
 
 
#42 2012-12-18 13:47
blog si blog no blog forse. Ma dove lo trovate il tempo pe sta su internet a scrivere sul blog o su facbok. Intanto io pranzo e voi scrivete. Bonaaa.
Citazione
 
 
#43 2012-12-18 14:01
dico io, visto che a tanta gente piace essere informata e leggere le notizie di caprarola, non sarebbe meglio fare un giornale? Così uno se lo legge seduto con calma, sennò tocca accendere sempre il computer. Bon natale pure da parte mia.
Citazione
 
 
#44 2012-12-18 14:24
rispondo a giornale, c'è una bella differenza tra un giornale e un blog. Sul blog puoi scrivere quello che vuoi e dire come la pensi. Il giornale lo leggi e basta, costa e si tagliano tanti alberi per fare la carta e si usano sostanze inquinanti.
Citazione
 
 
#45 2012-12-18 15:02
A TUTTI I VISITATIRI DI QUESTO BLOG ED IN

GENERALE.

SE QUELLO CHE LEGGO E CHE VEDO E' LA

REALTA',

MEGLIO UNA GUERRA SUBITO MAGARI NUCLEARE E

FARLA FINITA.

ALLORA E' VERO ..... QUANDO DIO HA CREATO

LA TERRA NEL MOMENTO IN CUI DOVEVA DOSARE

GLI STRONZI GLI E' SCAPPATA LA BOCCETTA.

SPERIAMO CHE I MAIA ABIANO RAGIONE !!!!!!

SE CI ARRIVIAMO, BUON NATALE A TUTTI.
Citazione
 
 
#46 2012-12-18 16:23
Me sa che anonimo qui sopra s'è avvantaggiato con la sbornia de capodanno. Attente che se te addormti con una capoccia rompi il monitor
Citazione
 
 
#47 2012-12-18 18:07
e mica è solo anonimo che ha alzato il gomito.
Bon Natale a tutti li caprolatti. Pure a quelli che non si formano come me.
PS un sito serio per parlare di caprarola serve:
Citazione
 
 
#48 2012-12-18 19:05
Citazione anonimo:
A TUTTI I VISITATIRI DI QUESTO BLOG ED IN

GENERALE.

SE QUELLO CHE LEGGO E CHE VEDO E' LA

REALTA',

MEGLIO UNA GUERRA SUBITO MAGARI NUCLEARE E

FARLA FINITA.

ALLORA E' VERO ..... QUANDO DIO HA CREATO

LA TERRA NEL MOMENTO IN CUI DOVEVA DOSARE

GLI STRONZI GLI E' SCAPPATA LA BOCCETTA.

SPERIAMO CHE I MAIA ABIANO RAGIONE !!!!!!

SE CI ARRIVIAMO, BUON NATALE A TUTTI.



ABBIANO CON 2 B MEA CULPA.
Citazione
 
 
#49 2012-12-19 08:30
vivo a Roma da diversi anni e ogni tanto mi collego per vedere cosa succede al mio paesello. Fa piacere sapere che c'è così chi si è dovuto trasferire non si sente tanto lontano. Buon Natale a tutti i caprolatti.
Citazione
 
 
#50 2012-12-19 09:23
a che serve un blog? A fa chiacchierà i caprolatti? Non serve a niente e secondo me tutti quelli che vanno su internet a scrivere su facebok e sul blog non hanno niente da fare. Se andassero a lavorare tutto sto tempo pe internet non ce l'avrebbero.
Buon Natale a tutti quelli che non vanno su internet.
Citazione
 
 
#51 2012-12-19 12:32
Citazione booo:
a che serve un blog? A fa chiacchierà i caprolatti? Non serve a niente e secondo me tutti quelli che vanno su internet a scrivere su facebok e sul blog non hanno niente da fare. Se andassero a lavorare tutto sto tempo pe internet non ce l'avrebbero.
Buon Natale a tutti quelli che non vanno su internet.





E TU COME MAI CE SI ITO?

VOJA DE LAVORA' SARTEME ADDOSSO !!!!!!!
Citazione
 
 
#52 2012-12-19 18:15
Che tristezza il paese deserto, più di mezzi negozi chiusi, non gira un'anima. Ma dove stanno i caprolatti?
Gente uscite da casa e fatevi un giro in centro a vedere le vetrine, fare shoopping, bere un the' caldo dopo lo struscio lungo il corso.
Ci vediamo in centro
Citazione
 
 
#53 2012-12-19 21:00
Citazione Admin:
Caro Cincinnato, post 20, Grazie. Scusami se non ti ho risposto prima.
Si sente che le tue parole vengono dal cuore, e con il cuore vedrò di risponderti. Hai ragione, sono stati 6 anni importanti perché insieme a te e tutti gli utenti, a cui sta a cuore Caprarola, abbiamo trattato argomenti fondamentali. Spesso ci siamo scaldati, sono volati paroloni ma alla fine ognuno ha detto la sua e si è confrontato stimolando la partecipazione e lo scambio di idee.
Però ci siamo anche divertiti a stuzzicare e a provocare con lo scopo di contribuire a migliorare qualcosa.
Certe cose si fanno per tornaconto o per il gusto di farle.
Tornaconto non c'è ed onestamente non vedo grandi fermenti che facciano sperare qualcosa di incoraggiante a breve termine, per cui è difficile anche divertirsi. A quale scopo insistere?
Buon Natale anche a te.



Sono rammaricato,ma debbo prendere atto che le tue motivazioni, caro Admin, sono condivisibili e soprattutto vere e se sei giunto a queste conclusioni tu che sei stato (e son convinto che lo sei ancora!!) un vero "innamorato" di Caprarola il futuro sarà non roseo per
questo povero e sempre più desolante paese.
Se fossi un giovane me ne andrei sicuramente,ma ho passato la cinquantina ed ho qui tutto,famiglia, figli,nipote e voglio continuare a lottare e a fare qualcosa di utile che possa smuovere questo bello ma "particolare"paese.
Buona fortuna Admin.
Citazione
 
 
#54 2012-12-19 22:30
sono d'accordo con cincinnato, dobbiamo lottare contro tutte le cose negative che possono distruggere il nostro bel paese e rimanere per fare anche delle piccole cose costruttive e piano piano far ricrescere Caprarola incoraggiando i giovani a rimanere
Citazione
 
 
#55 2012-12-20 10:27
politica e interessi hanno rovinato caprarola. Chi spera che qualche cosa può cambiare è meglio che va ad aspettare i re magi giù san marco.
Che ne sai. A volte i sogni si avverano.
Citazione
 
 
#56 2012-12-20 12:36
Ma che ve lamentate ma che nun ve site accorti che da 19 mesi lo paese e' cambiato,li turisti su pe lo deritto passono a flotte e li negozi,che so triplicati, so pieni come un ovo!!!Per nun parla de li lavori che procedono spediti su maiano e le facciate su lo deritto so quasi fenite!!!E po' la navetta, che passa ogni quarto dora,sempre piena,e ce credo e' pure gratis....e mo co tutti sti servizi ate a pensa' alle 5 euro che va fregato su la munnezza...
Citazione
 
 
#57 2012-12-20 15:11
Cara Marisa,noi comunque tenteremo di fare il nostro meglio,ma come vedi anche qui c'è gente che come "Dubai"(post 56) stà giocando al disfattismo più generale,all'ironia più sfacciata.I guai
di Caprarola nessuno ha detto che scompariranno da un giorno all'altro;lo sapevamo tutti che il Sindaco Stelliferi non poteva certo fare miracoli da un giorno all'altro,ma di certo una direzione l'ha presa.
Il percorso è lungo e difficile,di sicuro
il totale immobilismo che si è avuto sotto le Amministrazioni Cuzzoli oggi non c'è più. Io personalmente non parteggio per nessuno dei due schieramenti politici,però il dato di fatto è sotto gli occhi di tutti,Caprarola sta lentissimamente risalendo la china.
Al post.55 "Contadino" dico che quello che veramente rovina Caprarola è la non apertura di mentalità che hanno moltissimi caprolatti e le cui cause ben le conosciamo (...pensa per ti,nun te mpiccia,fallo fa all'antri,gniusciun o fa gnente pe gnente,de sicuro si sta lì è perchè se fa li cavoli sui,ecc...)
Queste convinzionifann o tanto male alla nostra comunità caprolatta,ma sono quelle che vincono purtroppo sempre.
L'amore per il paese,il piacere di appartenenza a questo luogo bello,il gusto di fare le cose insieme agli altri paesani,sono quasi del tutto inesistenti qui da noi.
Di fronte a questi mali atavici,le persone serie lottano con determinazione, ma poi alla fine si stancano e crollano,come mi è sembrato di capire prendendo atto della decisione definitiva di Admin di chiudere definitivamente questo spazio.
Citazione
 
 
#58 2012-12-20 18:35
A cincinnato ma quale disfattismo e ironia sfacciata...tu a raggio i risultati so proprio sotto all'occhi de tutti e de sto passo Caprarola antro che risalì la china scenne sempre più io...ma li caprolatti parono stupiti e tu ce li po' frega na vorta...
Citazione
 
 
#59 2012-12-20 22:29
Citazione Polemico:
Se mi è permesso volevo fare una supposizione: gira voce che siano scadute da un po di tempo le autorizzazioni per occupare i locali della Comunità Montana, se fosse vero li ci sarebbe una attività commerciale, nonchè una sorta di "ristorante", abusivi.


Tana pe tutti!!!!!
Anche queste cose fanno male alla comunità.
Citazione
 
 
#60 2012-12-21 09:24
Caro Stufo e caro polemico, prima di parlare e sparlare, vi invito ad informarvi attentamente. Ma credo che ad entrambi, e non solo, piace di più ricamarci sopra e far intendere chissà quali loschi intrighi. Niente di tutto questo, io preferisco l'onestà.
Abusivo è colui che esercita un'attività senza regolare autorizzazione amministrativa e camerale.
Ci tengo a sottolineare che diffamare, o tentare una diffamazione è un reato grave, e la legge ci autorizza ad ottenere l'indirizzo IP dell'utente che ha lasciato il commento tramite la Polizia di Stato che provvederà a consegnarlo alla Procura della Repubblica.
Questo è ben chiaro a tutti gli utenti onesti, qui si parla e si sparla ma senza raccontare il falso e soprattutto senza diffamare nessuno.
L'indirizzo IP che abbiamo registrato, e che si firma con nickname polemico, in realtà si firma anche con "attore", "caprolatto", senza nome, anonimo che segnala link esterni, e tanti altri post senza nome, la maggior parte dei quali sono contro di me. Da qui si capisce che tipo di persona è.
Chi si ferma con il nickname "stufo"... c'è poco da esultare. La tana te la sei fatta da solo. Sei curioso o ingiurioso? Se sei curioso vieni da me e ti illumino su tutto. Se sei ingiurioso ti concedo solo questo esploi. Ma considerando che il blog ha deciso di sospendere ulteriori pubblicazioni, evito volentieri ulteriori scontri. Del resto è Natale e dovremmo essere tutti più buoni.
Buon Natale anche a voi... (detto tra noi, sapeste quanto sono stufo io).
Citazione
 
 
#61 2012-12-21 23:52
pove tecniche di trasmissione uuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhh .
Citazione
 
 
#62 2012-12-22 14:49
Hai ragione chi dice di no.
Sopra scrivi che la gente mormora e a volte sapere cosa mormora potrebbe servire per migliorarci, a meno che non ce ne importa nulla.
Siamo tutti un po stufi, chi piu e chi meno e pure un po incattiviti.
Buon Natale e Buone Feste.
Citazione
 
 
#63 2012-12-22 20:00
Buone feste a tutti e che l'anno nuovo sia portatore di tranquillità economica soprattutto per coloro che hanno perso o vedono il loro posto di lavoro in bilico,ai giovani precari dei vari settori,agli studenti che possano dedicarsi con più serenità allo studio,ai lavoratori della campagna,agli operai tutti,ai pensionati che vivono in difficoltà,a tutte quelle famigle che tirano la carretta in silenzio. Auguro ai politici, che hanno enormi responsabilità, di impegnarsi con serietà e correttezza nella gestione della cosa pubblica;agli Amministratori locali tutti di maggioranza e di minoranza di prendere tutte quelle iniziative che possano far crescere veramente questo paese e di abbandonare una volta per tutte la strada delle divisioni politiche e delle difese di schieramento,pe rchè non portano a nulla e che anzi fanno del male a Caprarola.
Citazione
 
 
#64 2012-12-22 21:11
Citazione Cincinnato:
Buone feste a tutti e che l'anno nuovo sia portatore di tranquillità economica soprattutto per coloro che hanno perso o vedono il loro posto di lavoro in bilico,ai giovani precari dei vari settori,agli studenti che possano dedicarsi con più serenità allo studio,ai lavoratori della campagna,agli operai tutti,ai pensionati che vivono in difficoltà,a tutte quelle famigle che tirano la carretta in silenzio. Auguro ai politici, che hanno enormi responsabilità, di impegnarsi con serietà e correttezza nella gestione della cosa pubblica;agli Amministratori locali tutti di maggioranza e di minoranza di prendere tutte quelle iniziative che possano far crescere veramente questo paese e di abbandonare una volta per tutte la strada delle divisioni politiche e delle difese di schieramento,pe rchè non portano a nulla e che anzi fanno del male a Caprarola.




FIRMATO

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Citazione
 
 
#65 2012-12-23 19:22
Caro "AAAA" quanto sei sciocco e poco spiritoso,il mio civile augurio di buone feste è rivolto principalmente agli abitanti della nostra Caprarola,(dove purtroppo ci sono molti che come te sono sempre presi ad evidenziare tutto quello che ci divide anzichè cercare di limare le differenze che ci allontanano).

C'è chi si limita a buttare li la solita formuletta di auguri,giusto
pro-forma,io ho voluto svilupparla un po di più.Lascia stare il Presidente della REpubblica che ha il suo bel da fare con quegli impiastri di politici che si trova intorno!!!
Se poi tu,vuoi farci dell'ironia...,fallo pure ma di sicuro non sei stato spiritoso.
Comunque anche a quelli come te è rivolto il mio augurio di buone feste.

(Ogni istante che passa e da questo tipo di uscite sul blog,continuo a capire perchè Admin è proprio "stufo di tutto e abbandona quest'avventura che dura da 6 anni"!!!).
Citazione
 
 
#66 2012-12-24 00:19
Sig. Lucio Quinzio Cincinnato, console e dittatore romano,
"""""""""""Populos salutat vos"""""""""""""
Anche da parte mia un caloroso augurio di buon Natale e felice anno nuovo.
Citazione
 
 
#67 2012-12-27 18:26
caprarola si sgretola, una emorragia che ormai non si ferma più. Ho saputo che nel centro storico chiuderanno altri negozi, adesso scopro che anche il blog chiude. Si sta facendo qualcosa per non far morire il paese? Avevo tanta speranza in questa nuova giunta e invece stiamo andando peggio. Speriamo che con l'anno nuovo qualcuno si svegli e faccia qualcosa. Buon anno
Citazione
 
 
#68 2012-12-29 11:48
Ma sto blog chiude chiede e poi nun chiude mai????E basta con questi post dementi!!!!Cred o che Admin abbia scelto la giusta decisione,ma che la metto presto in pratica, per non far vergognare i caprolatti di essere tali, a causa di una ventina di ignoranti, disfattisti che scrivono e si rispondono far loro con commenti cosi'stupidi!!!!!Cap rarola non e' questa,ne sono convinto!!!!Buo n anno ai caprolatti intelligenti, costruttivi, ingegnosi, lavoratori, risparmiatori, educati, operosi, altruisti,che non sono certo quelli degli ultimi post!!!!BUON 2013 e non siate rancorosi e oscuri!!!!Capra rola e' bella e i caprolatti anche!!!!
Citazione
 
 
#69 2012-12-29 21:57
Citazione AA:
Ma sto blog chiude chiede e poi nun chiude mai????E basta con questi post dementi!!!!Cred o che Admin abbia scelto la giusta decisione,ma che la metto presto in pratica, per non far vergognare i caprolatti di essere tali, a causa di una ventina di ignoranti, disfattisti che scrivono e si rispondono far loro con commenti cosi'stupidi!!!!!Cap rarola non e' questa,ne sono convinto!!!!Buo n anno ai caprolatti intelligenti, costruttivi, ingegnosi, lavoratori, risparmiatori, educati, operosi, altruisti,che non sono certo quelli degli ultimi post!!!!BUON 2013 e non siate rancorosi e oscuri!!!!Capra rola e' bella e i caprolatti anche!!!!



MA VAI A CENSORIED PER TUTTO L'ANNO

2013 !!!!!!!!!!!!!!! !!!
Citazione
 
 
#70 2012-12-30 11:56
Caro AA post 68. Cos'è esattamente che fa vergognare i caprolatti? L'affrontare problemi importanti come la crescita, l'ottimizzazione dei servizi, evitare che altri negozi chiudano, avere acqua potabile, sanare il lago, riparare strade, riorganizzare il centro storico e integrare gli (ex) extracomunitari , dare un futuro ai giovani?
Se ti sta a cuore caprarola dovresti essere felice vederla migliorare, o dovrei pensare che sei tra quelli che devono salvare le chiappe e far credere a tutti che tutto va a meraviglia?
Tu in un post dici: Facile chiacchierare dietro un anonimato!!! Uscite fuori e mettetecela la faccia, se ce l'avete pulita!!!!
Ma di quale faccia parli?
Seguendo il tuo indirizzo IP abbiamo trovato numerosi post che hai lasciato in questo blog, ognuno inspiegabilment e con un nickname diverso. E' questa la tua faccia?
Poi vorrei rispondere ad un tuo
Citazione
 
 
#71 2012-12-30 11:57
post in cui dici che io sarei arrabbiato perché qualche ciambella non mi è riuscita col buco...
Mi spiace tanto, ma proprio tanto vedere che nel mio paese ci sono persone, presumibilmente giovani e che hanno studiato, vittime di questa mentalità così arcaica. Ho sempre avuto interessi professionali, economici e culturali fuori Caprarola, ed ora che un progetto interessante mi ha riportato a casa, avrei veramente voluto contribuire e raggiungere obiettivi insieme, utili a tutti... senza chiedere nulla in cambio. Ma l'altruismo, si sa, non è un termine presente nei vocabolari di tutti, e per molti un interesse nasconde sempre, inevitabilmente un lucro. L'ignoranza, in questi termini, è peggio del glifosate, non fa crescere nulla.
Peccato, perché di fermenti ce ne sono davvero tanti e sarebbe bello vederli emergere.
Spero che questo 2013 porti qualcosa in più... a tutti.
Citazione
 
 
#72 2012-12-30 16:19
Caro AA post 68 sono uno di quelli che tu chiami "Demente" e mi ero proposto di non risponderti,ma proprio non ce la faccio e allora ti dico che tu sei un "Demente Vero" che porta Caprarola a morire in tutti i sensi.
Magari fossero una ventina i disfattisti (tu compreso!!),io ti dico che invece siete molti,ma molti di più che volete che questo paese non cresca (Tanto voi state bene?!! e degli altri ve ne fregate?!!!).
Io vedo questa situazione:
-i caprolatti intelligenti sono pochi;
-i costruttivi,com e mosche bianche;
-gli ingegnosi,raris simi;
-i lavoratori(per cavoli propri)tanti;
-i risparmiatori(p er fare arricchire le
banche),tantiss imi;
-gli educatori,qualc he decina;
-gli operosi(solo per proprio
tornaconto),tan tissimi;
-gli altruisti,si contano su una mano;
Mentre quelli che vorrebbero fare qualcosa veramente vengono ostacolati e presi a pesci in faccia.
Caprarola non è affatto bella (basta girare per vederla come è ridotta!!) e i caprolatti niente fanno per cambiare la loro mentalità chiusa e gretta,ma che a "certe classi, che dominano su tutti, così piace che resti".
Citazione
 
 
#73 2012-12-30 16:56
Citazione Cincinnato:
Caro AA post 68 sono uno di quelli che tu chiami "Demente" e mi ero proposto di non risponderti,ma proprio non ce la faccio e allora ti dico che tu sei un "Demente Vero" che porta Caprarola a morire in tutti i sensi.
Magari fossero una ventina i disfattisti (tu compreso!!),io ti dico che invece siete molti,ma molti di più che volete che questo paese non cresca (Tanto voi state bene?!! e degli altri ve ne fregate?!!!).
Io vedo questa situazione:
-i caprolatti intelligenti sono pochi;
-i costruttivi,com e mosche bianche;
-gli ingegnosi,raris simi;
-i lavoratori(per cavoli propri)tanti;
-i risparmiatori(p er fare arricchire le
banche),tantiss imi;
-gli educatori,qualc he decina;
-gli operosi(solo per proprio
tornaconto),tan tissimi;
-gli altruisti,si contano su una mano;
Mentre quelli che vorrebbero fare qualcosa veramente vengono ostacolati e presi a pesci in faccia.
Caprarola non è affatto bella (basta girare per vederla come è ridotta!!) e i caprolatti niente fanno per cambiare la loro mentalità chiusa e gretta,ma che a "certe classi, che dominano su tutti, così piace che resti".


Guara bene nun so io, cambiano le A e poi io sono l'anonimo quello del cimiciato.
Citazione
 
 
#74 2013-01-01 14:26
Caro AAAA,non è che tu sei migliore degli altri.!!!!!(anzi).Almeno metteteci un pò più di fantasia anche nell'uso dei nick-naime(odio questi inglesismi,sper o sia scritto bene!!!)Sta di fatto che io sono sempre chiaro con tutti,dico quel che penso ed ha un senso giusto ed appropriato il mio nick name.
Amo e amerò fino alla morte questo nostro disgraziato paese,che vorrei cambiasse veramente,ma che penso anch'io
che dovrà passare più di una generazione per svegliarlo da questo sonno atavico in cui si trova volutamente per colpa di gran parte dei suoi cittadini.Questo tema l'ho trattato più volte e non voglio ripetermi.
Invito Admin a soprassedere al suo progetto di chiusura,ci sono da fare molte altre battaglie qui in questo luogo,come quella dell'acqua che è tornata prepotentemente in auge e se viene a mancare questo spazio,sarà un disastro per noi caprolatti,mazz iati e senza poter rispondere o sollecitare le autorià locali a prendere quei provvedimenti di potabilità delle acque che dovrebbero per legge prendere nell'anno 2013.Poi ci sono altre questioni da affrontare non meno importanti come le elezioni regionali e quelle politiche, e quelle problematiche che ci riguardano più da vicino di natura amministrativa e importanti per tutti i caprolatti.Admin lascia perdere quello che dicono questi scellerati che tutti abbiamo conosciuto sul blog e per amore della rimanente-seppur minoritaria
gente onesta caprolatta-non toglierci questo spazio vitale.
Buon anno alle persone perbene.
Citazione
 
 
#75 2013-01-01 15:24
prima di tutto buon anno Admin a te e tutta la tua famiglia;" non toglierci questo spazio vitale" è fondamentale x Caprarola se chiudi questo blog muore un'altro pezzo della nostra amata Caprarola!
Citazione
 
 
#76 2013-01-01 15:39
Caro Cincinnato, Buon Anno.
L'argomento di cui parli è stato trattato da questo blog già dal 2007 (duemilasette) cioè 5 anni fa. Non stiamo parlando di come organizzare la sagra, come rifare le facciate dei palazzi. Si tratta della salute pubblica. Se dopo 5 anni la situazione non è cambiatà, o lo è solo in parte, e se i commercianti, forni, bar, trattorie non si sono preoccupati di scendere in piazza e pretendere l'acqua potabile nel rispetto della legge... Di cosa vogliamo parlare?
Questo ti dimostra che non c'è né la voglia né l'interesse a migliorare le cose. Così succede che io tratto un argomento di importanza vitale "per tutti" e quando passo per strada mi guardano male perché i panni sporchi si lavano a casa propria. Il fatto è che i panni non si lavano affatto e più passa il tempo e più diventano sporchi. Questa battaglia l'abbiamo persa tutti, compresi i tuoi figli, i tuoi nipoti, i figli ed i nipoti di tutti i caprolatti, anche di quelli che apparentemente sono soddisfatti e di quelli che in questo blog scrivono che Caprarola è il paese delle meraviglie, ma quando sono insieme ad altre persone che vivono in altre città ed in altri ambienti dicono che purtroppo caprarola è ancora indietro, che i caprolatti sono ignoranti. Lo dicono quasi per giustificarsi di vivere in questo luogo per elevarsi un gradino più in su degli altri.
Ma allora perché non lo miglioriamo? Anzi, perché non lo miglioriate? Io ora cerco solo serenità, ma se qualcuno fosse interessato a seguire questo blog... si faccia avanti.
Citazione
 
 
#77 2013-01-01 21:29
Grazie della risposta Admin,io ci sono a dare una mano a seguire questo Blog,con la mia partecipazione costruttiva,con la mia presenza ,con i miei suggerimenti ed eventuali proposte finalizzate a fare qualcosa per Caprarola.
Non sono in grado di poter dare qualcosa di più oltre alla mia buona volontà,stante la mia non più giovanissima età.Sono stato sempre sincero e schiotto ogni qualvolta ho partecipato a questo blog.Vorrei essere orgoglioso del mio paese e della sua gente,ma purtroppo non lo sono.
Sono pronto a scendere in piazza se le circostanze lo richiedessero per una battaglia sentita e vera,come quella dell'acqua per esempio.
Come Cincinnato amò immensamente la sua Roma e accorse per più volte a salvarla,così io sarò pronto a scendere in piazza anche domani se necessario.
Rispetto la tua ricerca di ritrovare quella serenità
che ti hanno fatto perdere e spero vivamente che tu possa trovarla.
Citazione
 
 
#78 2013-01-02 15:08
Post 77,
ricordati che tu e la tua generazione siete stati l'artefici del tracollo di Caprarola e non solo.
L'apparie è stato per voi molto più importante di essere veramente.
Ribadisco che tu ti dovresti vergognare di esserti dato un nikename del genere, per me sei e sarai sompre un CIMICIATO odiato dai nocchiaroli e non solo.
Citazione
 
 
#79 2013-01-02 19:45
Post 78,apri bocca e gli dai fiato,vergognat i di quello che dici.Non sai niente di me e ti permetti di offendere anche l'intera mia generazione alla quale(se conoscessi minimamente la storia) dovresti portare rispetto non sapendo niente di quello che ha fatto.L'apparire non è stata assolutamente la strada percorsa da molti della mia generazione,mi risulta che molti si son dati da fare per creare una Italia più giusta e civile tentando di far attuare a quei politici quanto previsto dalla nostra Costituzione.
Ma che ti parlo a fare di Costituzione,pr oprio a te che non sai nemmeno che esiste e ciò che dice......è tempo sprecato!!!!!! Quel nikename che mi son dato,io l'ho sempre onorato e se fossi intelligente ti dovrebbe dare qualche indicazione sulla mia reale identità. Ma tu sei un torso nato e cresciuto in quel tuo misero mondo,nasconden doti dietro al mondo dei nocchiaroli i quali meritano tutto il mio rispetto perchè non sono tutti come te. Bello è il tuo nikename AAAA,vuoto e senza nessun significato....anche questo dimostra la tua stupidità.
Citazione
 
 
#80 2013-01-02 19:52
chiudi che è meglio......tanto le persone scrivono per invidia, per consapevolezza che dietro un nickname non verranno mai sgamati (dicono loro ;-)) ) BUON ANNO A TUTTI ....BELLI E BRUTTI
Citazione
 
 
#81 2013-01-03 14:59
Post 79,
avrei tante cose da dirti ma mi piacerebbe dirtele a parole in faccia cosi sapresti chi te le dice .
Se avevate fatto qualcosa non si sarebbe arrivati a questo punto.
Lobiettivo è sempre statp lo postarello , incominciando dall'occupazione della palazzina tanto pe fatte capì checcosa.
Tutti i capi (se cosi li vogliamo chiamare) l'anno mbucati be e forse ntramezzzo ce si tu ncò.
La costituzione, no comment.
altro no comment.
Io con questo blog o chiuso.
P.s. Mio padre mi diceva sempre che chi più sporca la fà diventa priore e a lavà la capoccia a l'asono ce perdi lo tempo e lo sapò e in più infastidisci la bestia questo ce lo metto io.
Citazione
 
 
#82 2013-01-03 16:21
POST 81,se hai capito chi sono,vieni a dirmele "in faccia",quelle tante cose che avrai da dirmi. Io vorrà dire che farò altrettanto con te...(Ho una chiara idea di chi veramente sei!!!). Io non ho mai preso nessun "postarello"
a Caprarola e non ho legami particolari ne con politici locali
ne al di fuori. Tutti i riferimenti che fai non mi si addicono,quindi mi stai confondendo con qualche altra persona. Prima di sputare cattiveria e malignità,rifle tti un pochino.
Citazione
 
 
#83 2013-01-04 11:40
Non capisco esattamente i motivi della chiusura del blog. In ogni caso perdere uno spazio di espressione è sempre negativo... allo stesso tempo però penso che l'opinione pubblica di Caprarola non sia composta da persone che accedono ad internet regolarmente e - nonostante le migliaia di visite a questo blog - purtroppo a Caprarola gli "opinion-makers" sono ancora quelli del bar dello sport. La politica a Caprarola si fa nella piazzetta, nel vicolo, nel portone di casa, dal parrucchiere, come ai tempi dei Farnese in cui i potenti erano chiusi nel Palazzo a tessere la loro politica e la servitù restava tale! Avoglia a parlare di rinnovamento, di giovani, di gente che si lamenta perché ci sono sempre le solite facce! I caprolatti li VOGLIONO i vecchi della politica... quando emergono dei giovani o sono di parte, o sono incapaci o non si devono impicciare. Meglio sempre leccare il c.... al politico in giacca e cravatta o al notabile locale, tanto si sa che poi quando c'è da decidere comanda sempre gente di questo tipo. E anche per quanto riguarda la chiusura di questo blog i primi responsabili sono gli utenti e gli amministratori. D'altra parte mi pare che i post precedenti contengano l'esplicita ammissione che gli indirizzi IP vengano registrati... solo l'anonimato ha garantito vita a questo blog, ma non serve un genio per risalire dall'IP ad un nome e cognome. Dunque meno ipocrisia da parte di tutti
Citazione
 
 
#84 2013-01-04 13:10
Non si può parlare di certi temi senza retorica o demagogia. Un punto di incontro stimola l'ascolto, ci si confronta, si apprendono umori e verità più o meno vere.
Forse una volta le opinioni si facevano al bar. Oggi è solo in parte così. Grazie ai mass media sempre più siamo sollecitati al pensiero e alla riflessione, a valutare ciò che gli altri dicono. Lo stimolo al pensiero è pericoloso come lo sono i punti d'incontro perché nei punti di incontro si può creare aggregazione e aggregazione... vuol dire numeri.
Teste pensanti hanno sempre creato problemi, anche se il confronto avviene a tu per tu. Uno dei due deve pensare meno dell'altro altrimenti chi comanda?
E questo potrebbe anche essere giusto e condivisibile se non fosse che troppo spesso comanda chi ha gli opposti requisiti.
In questi casi perdere uno spazio di espressione è come una manna, mentre per Caprarola una opportunità in meno.
Ormai il gioco è fatto, la mandria sparpagliata è stata quasi tutta riunita e messa nel recinto. Se qualche capo meno docile è rimasto fuori pazienza.
Del resto Aristotele diceva «Una hirundo non facit ver»
Citazione
 
 
#85 2013-01-04 15:36
Scusa admin, io sicuramente penso meno di te, ma non riesco a capire quello che dici: chiudendo la baracca ti stai adeguando al sistema descritto o ti stai opponendo?
Citazione
 
 
#86 2013-01-04 16:07
Adeguando e opponendo... non userei questi termini perché ognuno richiederebbe un'azione supportata dal blog e quindi sarebbe illogica la sua disattivazione.
Senza usare giri di parole... mi astengo.
Citazione
 
 
#87 2013-01-04 23:47
Citazione Stufo:
Tana pe tutti!!!!!
Anche queste cose fanno male alla comunità.

ho sentito dire che:
Risorse
Il Centro ha avuto la necessità di individuare le risorse economiche pubbliche che gli hanno permesso l'avvio dell'attività per poi divenire (forse) autonomo economicamente attraverso la commercializzaz ione dei prodotti e la vendita dei servizi
Citazione
 
 
#88 2013-01-05 09:26
Caro peccato, post 87, per te vale la stesa risposta già data nel post #60 Admin 2012-12-21
Se invece ti ritieni una persona intelligente, esprimiti intelligentemen te senza buttare lì frasi inutili e prive di significato.
E' gradito l'uso del tuo nome, reale, in modo da sapere entrambi con chi parliamo, ma dubitp che tu abbia coraggio di farlo.
Di utenti che sparlano, non si espongono e non hanno mai fatto nulla per Caprarola ne abbiamo già abbastanza e non sono utili a nessuno, se non a pagare le tasse comunali.
Buon anno anche a te
Citazione
 
 
#89 2013-01-05 15:30
Quanta malignità vedo in giro,quanti iignoranti (nel senso che vogliono ignorare la verità dei fatti) ci sono in circolazione,qu anta cattiveria gratuita....,ma perchè invece di prendervela con Admin,(con attacchi viscidi e pieni di voglia di offendere e infangare la sua attività lavorativa che ha messo in piedi e che svolge un ruolo positivo e costruttivo per una crescita turistica e non solo,in questo nostro paese),
non ve la prendete con le vere condizioni che non permettono a questo paese di decollare veramente,tenut o conto che è uno dei pochi paesi del viterbese in grado di poterlo fare stante le ricchezze che possiede-monumentali.paesaggistiche, naturalistiche ecc...
Perchè,invece,n on vogliono in molti analizzare questi aspetti che ho appena accennato?!!!! E come uno ci prova viene subito tacciato di voler rompere questa "tranquillità paesana"?!!!
Oppure,perchè,n on discutiamo di tematiche che riguardano noi tuttI?!!! (problema acqua potabile,serviz i sociali,sicurez za, circolazione,mi glioramento della vivibilità del paese,servizi in genere che eroga il comune, ecc...).

A questo doveva servire il blog,a discutere serenamente,sen za animosità,a confrontare le idee tutte finalizzate al raggiungimento di questo unico scopo di noi tutti caprolatti (crescita del paese),invece è prevalsa la voglia di affermare le divisioni politiche,di criticare,di offendere,di vedere sempre il marcio in ogni cosa.....e la conseguenza più logica e naturale è stata quella di COSTRINGERE
Admin a dare "forfait" e a mandarci tutti a quel paese.
Citazione
 
 
#90 2013-01-05 16:09
lascialo parlare. Probabilmente sto toccando qualche nervo scoperto e qualcuno pensa di farmi tacere minacciandomi tra le righe su un argomento che, secondo lui, nasconde chissà quali segreti. Ho sempre invitato tutti a venire a vedere, a togliersi ogni dubbio... eppure nessuno è mai venuto, come mai?
Lanciare il sasso è un'abitudine fin troppo diffusa, purtroppo. Però attenzione, qualche vetro si potrebbe rompere e allora... sai com'è... qualcuno poi i danni dovrà pagarli.
Citazione
 

Aggiungi commento

Vi preghiamo di adottare sempre un linguaggio corretto. I post offensivi verranno immediatamente rimossi

Codice di sicurezza
Aggiorna

hostaria

Banner

Visite Guidate a Palazzo Farnese

Banner

Cerca in archivio

Attività e Servizi

Immagine
Nunzi - Costruzioni in Ferro
Costruzioni in Ferro - Arredamento, Riscaldamento, Industria, Arredamenti per...
Immagine
Idraulico Caprarola - F.lli Pulcinelli impianti ...
Da 40 anni la nostra azienda è specialzzata nella progettazione e...

Unisciti a Noi

Banner

Chi è online

 79 visitatori online

Scopri il Palazzo Farnese

Banner

Altre notizie in archivio

Previous Succ.