Trattoria Tipica a Caprarola

Banner

Visite Guidate e Guide Turistiche

Banner

Il nuovo libro sul Palazzo Farnese

Banner

Devastare, Saccheggiare, Sperperare - Reati puniti dalla legge

Venerdì 31 Gennaio 2014 08:46 Admin
Stampa PDF

b_130_0_16777215_0___images_stories_articoli-2014_bankitalia.jpgNessun problema ! Se è lo Stato che saccheggia, nessun problema... 7,5 miliardi regalati alle banche e alle assicurazioni private.

E noi pagamo... ma quanto tempo impiega il PIL a restituirci un utile di 7,5 miliardi di euro? Quanto devono lavorare gli italiani, meglio dire certi italiani, a ripagare il debito? Certo, un debito per chi ruba è un debito relativo, visto che gli utili li ottiene appropriandosi dei valori altrui.

Dietro alla "bandiera" sventolata dal governo per la riduzione della seconda rata dell'IMU si nasconde la malandrinata di far passare il decreto con il quale lo Stato preleva questo bel pacco di soldi degli italiani  dalla Banca centrale e li regala alle banche e alle assicurazioni private col pretesto di rivalutare le quote di Bankitalia, ferme dal 1936. Un trucchetto stupido stupido ma che evidentemente funziona sempre... e noi abbocchiamo.
Sono soldi che provengono dalle attività in regime di monopolio e quindi soldi nostri, di noi italiani.
Con questo sistema, che sembra un vero accordo tra classi politiche e banche, verrà garantito alle banche un bel dividendo del 6% per un totale di circa 450 milioni di euro sui profitti della Banca d'Italia con una rivalutazione del 4.800% sulla plusvalenza, mentre lo Stato riceverà bel 12%... di cosa?
Un bel 12 % di tassazione (invece del 16%) sulle aliquote ricavando 900 milioni di euro invece di 1.2 miliardi di euro, proprio come avviene nella vigna dei "pantaloni". E vabbè, tanto pagano gli italiano, 100 milioni di euro in più o in meno che differenza fa?
Ma la furbata che saccheggia le casse degli italiani è aggravata da una condizione per niente furba perché nessuno potrà detenere più del 3% delle quote e ciò mette a rischio tutto il malloppo poiché con un nuovo ballottaggio delle aliquote potrebbero entrare soggetti controllati da banche straniere.

E noi stiamo a guardare

Vorrei chiedere però agli esponenti del PD, tutti, da quelli piàù in bassi fino ai vertici: come si giustificano davanti agli italiani che sono ridotti alla fame, alle persone che hanno perso la dignità, a quelli che hanno dovuto vendere tutto per pagare i debiti, a quelli che oggi dormono per strada, a quelli... a quelli che non hanno retto e si sono tolti la vita?

Altro che Partito Democratico

Piero Marras cantava: ma la rabbia di ieri dov'è?
Quella rabbia di ieri dov'è?????

Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Gennaio 2014 09:02

Aggiungi commento

Vi preghiamo di adottare sempre un linguaggio corretto. I post offensivi verranno immediatamente rimossi

Codice di sicurezza
Aggiorna

hostaria

Banner

Visite Guidate a Palazzo Farnese

Banner

Cerca in archivio

Attività e Servizi

Immagine
Nunzi - Costruzioni in Ferro
Costruzioni in Ferro - Arredamento, Riscaldamento, Industria, Arredamenti per...
Immagine
Idraulico Caprarola - F.lli Pulcinelli impianti ...
Da 40 anni la nostra azienda è specialzzata nella progettazione e...

Unisciti a Noi

Banner

Chi è online

 62 visitatori online

Scopri il Palazzo Farnese

Banner

Altre notizie in archivio

Previous Succ.